Un mese di maggio pieno di soddisfazione per gli atleti del Judo Club Kadokan di Marotta
Successo non solo nelle competizioni locali
Il mese di maggio ha riservato grandi soddisfazioni per i giovani atleti del "Judo Club Kodokan" di Marotta, lo stesso che ha già fatto conoscere in Italia e nel mondo il nome di Lucia Morico, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Atene. I ragazzi marottesi, guidati sapientemente dal loro maestro Aldo Enea, hanno primeggiato non solo nelle competizioni locali, ma anche in quelle nazionali e internazionali.
Il torneo più prestigioso si è tenuto nelle giornate del 13 e 14 maggio a San Marino: qui si sono scontrati atleti provenienti anche da Austria, Francia, Olanda, Ungheria e Germania. Dalle gare svoltesi nella Repubblica sanmarinese sono usciti vincitori due atleti del "Judo Club Kodokan": Letizia Carozza e Pietro Spallacci per la categoria esordienti (kg 57 e kg 61). Micheal Spingardi (kg 66) si è dovuto accontentare del quinto posto. Purtroppo nessuna medaglia d’oro nella categoria cadetti, ma i ragazzi del maestro Enea hanno comunque venduto cara la pelle: Tiziana Bruzzesi (kg 63) ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Enrico Francesconi (kg 55) e Alessia Bugugnoli (kg 55) grazie alla finale di consolazione sono riusciti a strappare un’importantissima medaglia di bronzo. Sempre per la categoria cadetti, da segnalare il quinto posto di Gaia Marinelli (kg 63). Nella categoria senior un altro quinto posto, questa volta per Alessio Bartolucci (kg 60).
Nei giorni 20 e 21 maggio si sono svolti a Calcinelli il "Criterium giovanissimi" e il campionato regionale. Nel Criterium sono saliti sul gradino più alto del podio ancora una volta Pietro Spallacci ("un fenomeno" secondo Aldo Enea), così come Letizia Carozza.
Nel campionato regionale gli atleti del "Judo Club Kodokan" hanno portato a casa ben due medaglie d’oro con Tiziana Bruzzesi e Enrico Francesconi per la categoria cadetti, lasciando quella d’argento ad altri due ragazzi marottesi: Gaia Marinelli e Giacomo Borali. Beniamino Loglisci si è aggiudicato la medaglia d’argento per la categoria esordienti.
Infine, sabato scorso tre allievi del maestro Enea hanno partecipato ai campionati italiani universitari organizzati a Brescia. Ottimo risultato per Gianluca Bruzzesi, giunto terzo nella categoria kg 90.
Jacopo Zuccari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!