Ma chi si scandalizza più? Parliamo di tradimento… sottovoce però!
di Audi Carol
Buongiorno miei cari amici del Giovedì in rosa! Come va? Sto combattendo con gli svolazzamenti degli spiumazzi dei pioppi, mi sembra di avere al posto degli occhi due fanali, crinati alla Gatto Silvestro… sembro commossa, ma non è così, sorrido alla vita… perché c’è sempre qualcosa per cui essere felice… Opinione di Audi Carol, ovvio magari qualcuno non può essere d’accordo, in quanto spesso le cose brutte sono di più di quelle belle… ma quei pochi attimi in cui si assapora un po’ di serenità, quelli sì bisogna "gustarseli"!
Perché parlo così? Sapete amici, ricevo molte lettere in redazione, simpatiche, spiritose, grintose… qualcuno si lamenta, qualcuno è contento… e qualcuno mi racconta le sue avventure… ma che avventure? Quelle avventure… il sale della vita, sono definite così.
Perché si tradisce? Vi chiederete: insomma questa qua deve sempre parlare di corna… avete ragione ma che vi devo dire amici, mi pare che il mondo giri intorno ai tradimenti, alle scappatelle… ma il motivo? E chi lo sa, bisognerebbe scriverci un libro sull’argomento… Voglio fare un piccolo sondaggio… Ehi tu giovanotto, posso farti una domanda? Senti sto facendo una piccola indagine per la mia rubrica, Giovedì in Rosa… la conosci? NO? Aihmè… Il giovanotto mi risponde, un po’ imbarazzato (capita spesso con certi argomenti) "Per noia, perché la solita minestra stanca… perché trovi una persona che ti piace di più"… Però, amici, credo che siano motivazioni valide (o perlomeno giustificate… ), ma da incallita ficcanaso quale io sono, non mi bastano… procediamo con un’altra mini intervista… Ehi tu scusa, posso disturbarti? Ma perché la reazione deve essere sempre la stessa? Occhi sbarrati, sorpresi, non mordo, tranquillo… vorrei farti una domanda, se posso… Posso? Perché si tradisce, quali sono per te i motivi? Tu hai mai tradito? (Forse questa potevo risparmiarmela!) "Sì, ho tradito… ma non è che pubblichi la mia foto sul giornale, vero? No, perché se le vede mia moglie… neanche il nome, vero? No, perchè se i miei colleghi leggono il tuo articolo… Mah, è stata una cosa così, l’avventura di una sera. Può capitare quando si è in compagnia, una ti si avvicina e tu ci provi, ma niente di serio"… Ma ne valeva la pena? Cioè… è più bella di tua moglie questa qua?
"No, sinceramente penso di avere una bella moglie, ma la tipa, la signorina era… intrigante, poi qualche bicchiere in più e la nebbia raggiunge il cervello, sai, non mi sono reso conto di quello che è successo". Come, non ti ricordi niente di quella sera? Allora non è stata poi un granchè! Prossima vittima, un ragazzo in bicicletta, stop, scusa permetti una domanda? Mi ha quasi travolto, ma su dai, stava per fermarsi, forse sta andando in ufficio. Ha la faccia da creativo, un tipo particolare. Scusa, posso farti una domanda? Tu cosa ne pensi del tradimento? Ti è mai successo di tradire qualcuno? "Io non tradisco, e perché dovrei? Se ho una storia la vivo al massimo, al top, perché dovrei andare con un’altra se mi piace la mia ragazza?". Questa frase è da incorniciare, unica, rara praticamente in estinzione!
E le donne? Miei cari amici, sapete mi ci sento proprio nelle vesti di reporter d’assalto, in fondo è divertente sapere cosa ne pensa la gente su certi argomenti per così dire piccantini" Ora è il turno di una donna, eccola sta uscendo da un negozio tutta soddisfatta, chissà cosa ha comprato… Scusi posso disturbarla? Lo conosce il giornale www.60019.it? Oh, bene bene, sto facendo un piccolo sondaggio, vede che ha fatto shopping, cosa ha acquistato? Biancheria… oh, senta ma lei cosa ne pensa del tradimento? Perché una donna ha bisogno di tradire il proprio uomo? "Sono contraria al tradimento… (che voto le diamo alla signora?) Sono stata tanto tempo da sola, la vita da single può essere affascinante, ma talvolta noiosa, squallida… Ho aspettato tanto prima di legarmi a qualcuno, ma ora che sono felice con l’uomo giusto… perché lo dovrei tradire scusi? Se si ama non si tradisce, hai vicino a te la persona che ti dà amore e calore, compagnia… non ci si sposa solo per avere qualcuno che ti scalda i piedi di inverno… altrimenti ci mettiamo la borsa dell’acqua calda… oppure se ci sentiamo sole compriamo un cane!".
Ragazzi non ditemi che non è una bella risposta… Ma un’opinione piccante, voglio una risposta intrigante, eccola, questa ragazza mi sembra la tipa giusta. Scusa posso farti una domanda? Perché una donna dovrebbe tradire il proprio compagno? Tu cosa ne pensi? "Gli uomini non sanno amare le donne!" Prego? "NO, spesso ci trascurano, non ci fanno complimenti, mai… e se nasce un figlio la donna diventa prima contenitore, poi serva della gleba… Perché dovrei tradire mio marito? Perché non mi considera più una donna attraente, perché guarda le altre, perché mi fa sentire sola… perché non vedo altre soluzioni… (puntini… puntini… puntini…) O forse perché ci innamoriamo di un altro, il famoso colpo di fulmine…".
Mammamia! Potrei scrivere un’enciclopedia al riguardo, ci penserò, mica male come idea… Mi sono spinta troppo oltre? Ho osato troppo? Ma no, e chi si scandalizza più al giorno d’oggi? E voi a casa?
Continuate a raccontare le vostre "vicissitudini", sono curiosa, sapete?
Vi abbraccio forte forte, un bacio dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!