SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La parola ad un uomo, finalmente ci sono riuscita!

di Audi Carol


Buongiorno miei cari amici del Giovedì in Rosa, la vostra Audi Carol ha sempre voglia di fare due chiacchiere con voi, per allietare i vostri animi… Ma lo sapete ciccine rosa che finalmente ho ottenuto un intervista da un maschietto? Non sembra vero, ma è così, un carissimo amico si è "sbottonato", rivelandomi le sue esperienze sentimentali, le sue avventure, chiamiamole così… Lo so, è una conquista, visto e considerato che voi ometti siete sempre molto restii a confidare le vostre vicissitudini, le vostre imprese sentimentali… poi se la confessione in questione deve essere fatta ad una donna, quello diventa un vero problema!
Allora miei cari, un piccolo appunto. Stamattina entro tutta fiera ed orgogliosa del mio look elegante, con il mio vestitino nero, preciso, appena acquistato…il solito collega famoso oramai per la battuta del centrotavola mi saluta con "Ciao Mortisia!" E non è tutto, mi intona anche il motivetto famosissimo della Famiglia Addams… non ho più parole, quando si va in fissa si va in fissa, qualsiasi sia il modo di vestire, se ti prendono sott’occhio non c’è più niente da fare… sei finita! Va bene, comunque la cosa non deve diventare una questione di stato, per cui bando alle ciance e torniamo a noi… il nostro amico del mistero ci sta aspettando, lo chiamerò Figaro, come il Barbiere di Siviglia (il nome deve rimanere sconosciuto, questione di privacy…).
Le donne possono essere imprevedibili, possono aggredire e disarmare un uomo, corteggiandolo e facendolo sentire importante… Un uomo ama trasformarsi da predatore in preda, lasciando alla donna il ruolo dominante (credetemi è una situazione momentanea… un’illusione, poi ve lo spiego meglio!)… per cui ascoltate la testimonianza che ho intenzione di raccontarvi…
Sono ormai parecchi anni che sono separato da mia moglie, ho figli grandi, sono un bravo papà… ho tanti amici, soprattutto amiche. Sì, perché io credo nell’amicizia tra uomo e donna… lo so spesso succede che uno dei due sia innamorato dell’altro, ma esistono anche delle belle amicizie, credetemi! Quello che è capitata a me è una specie di favola… una donna che è entrata nella mia vita come un uragano…
Inizialmente ero veramente entusiasta di questo rapporto, comandava lei, insomma. Io ero alla sua mercè. Mi veniva a prendere, mi portava nei migliori ristoranti, cene a lume di candela… un sogno. Solo che il Cenerentolo ero io!!! Il conto lo pagava lei, la cosa può far piacere, essere coccolato non può che far bene, ma a tutto c’è un limite. Mi sentivo un po’ bamboccio, manovrato a suo piacimento, come un giocattolino con il quale lei si divertiva.
La dignità, forse è stata quella la molla che mi ha fatto scattare la ribellione verso questa donna. Lei era gelosissima, ossessionante… mi soffocava, non capiva che anche io ho una mia vita, ho due figli, non potevo abbandonare tutto e tutti per lei!!!! Da favola, da sogno romantico la storia con questa donna è diventato un incubo…la notte non potevo più dormire, mi cercava in continuazione, mi ossessionava, voleva vedermi a tutte le ore, le tre, le quattro di mattina… non riuscivo a farle capire che ero stanco di questa relazione, che volevo chiudere con lei…

Come è andata a finire caro Figaro? Questa donna, così ossessionante, così innamorata e possessiva, che fine ha fatto? La frequenti ancora?
No, no… fossi matto, io non ce l’ho con le donne, puntualizziamo questo, anzi le amo e molte di loro sono mie amiche e confidenti. Lei, la signora in questione forse ha peccato di eccessivo amore, talvolta la gelosia ti appanna la vista, ti fa vedere certe situazioni in maniera deformata… lei era così presa da questa storia che non riusciva a capire le mie esigenze… Forse era il suo modo di fare, forse lei le relazioni con gli uomini le ha sempre vissute così.
Comunque ora sono solo, o almeno spero che lei abbia capito che la storia è chiusa, sai ho dovuto staccare anche telefono di casa e cellulare perché la notte era un continuo squillare…

Amici, ora non potete più dire o accusare Audi Carol di difendere sempre il sesso femminile… io cerco di essere neutrale… o perlomeno di non essere mai di parte (ci provo… sigh non so se mi riesce bene, voi cosa dite amici?). Il nostro amico ci ha raccontato una bella storia, una donna innamorata, anzi forse troppo presa lo ha fatto sentire speciale, ma la cosa è durata poco… lo sapete perché amici? Non c’è niente da fare cari amici uomini, il DNA del cacciatore ce lo avete nel sangue, inutile fingere, noi donne stiamo prendendo il sopravvento, corteggiando e tenendo le redini di certe situazioni… MA! SIAMO DONNE, e allora?Fiori e cioccolatini, uomini, stiamo aspettando il vostro corteggiamento, sì qualche volta ci piace essere noi le cacciatrici, le amazzoni, insomma, poi… torniamo le piccole ed indifese femminucce che aspettano tanti bacetti e regalini…
Capito il senso del discorso? Bene, vi abbraccio forte forte carissimi lettori, e mi raccomando, se avete qualcosa da dire, da aggiungere all’argomento di oggi, fatelo pure, il forum di Audi Carol è aperto! Baci baci e buona giornata!

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 11 maggio, 2006 
alle ore 10:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura