“Pedalata per la Panza” mitica manifestazione del circolo ACLI San Silvestro
L'11° edizione si è svolta domenica 7 maggio 2006
Diventata ormai "mitica" per il Circolo e per la frazione di San Silvestro, con i tepori della primavera è tornata la "Pedalata per la Panza", giunta all’11esima edizione.
Come di consueto si è svolta la prima domenica di maggio, in modo da consentire poi, a tutti i soci del circolo, di impegnarsi nei preparativi per la "FESTA SUL PRATO" (26/27/28 Maggio p.v.).
Ad organizzarla il Circolo ACLI San Silvestro grazie all’interessamento di alcuni membri del Direttivo, in particolare di Luciano Luzietti, ed alla collaborazione di fedeli sponsor che forniscono le magliette per i partecipanti e gadgets vari. Hanno partecipato alla pedalata giovani ed adulti, la cui presenza simultanea è nello spirito del circolo, e proprio per questo è stato studiato un percorso che non affatichi troppo i meno allenati. Come sempre, comunque, un furgone ha seguito per tutto il tragitto i "corridori", con tanto di massaggiatore pronto ad intervenire. Per molti dei partecipanti si è trattato della prima uscita stagionale (e forse anche l’ultima….)!
Il programma della giornata si è svolto come segue: ritrovo al circolo ACLI alle ore 08.30, colazione abbondante offerta dal circolo stesso e partenza per il lungomare di Senigallia per poi raggiungere marina di Montemarciano e tornare indietro a Marzocca per il pranzo in ristorante (pagamento alla romana).
L’andatura è stata alla portata di tutti, qualcuno troppo in forma che si era staccato dal gruppo ha preso una bella "ciga". Al ristorante si sono uniti coloro che si dedicano solo alla "Panza", anch’essi vestiti con la maglietta celebrativa sponsorizzata; prima del pranzo classica foto ricordo da esporre al circolo per poter dire "C’ero anch’io".
La giornata, dopo aver consumato un prelibato menù, è terminata con il ritorno a San Silvestro in bicicletta (pochi), sul furgone di salvataggio (molti) e a piedi per poche e volenterose donne!
All’arrivo al Circolo il meritato riposo, dopo aver trascorso una bella giornata in compagnia.
Arrivederci al prossimo anno!
Fabrizio Ferretti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!