SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La ristorazione di Senigallia alla Fiera di Sens

Dal 28 aprile al 2 maggio


Da venerdì 28 aprile a martedì 2 maggio si svolgerà la tradizionale Fiera di Sens, all’interno della quale Senigallia avrà un ruolo di particolare prestigio in considerazione del fatto che proprio in questo 2006 ricorre il 25° anniversario del gemellaggio tra la "spiaggia di velluto" e la città della Borgogna.
Lo spazio d’onore situato proprio all’ingresso della Fiera verrà concesso appunto al Comune di Senigallia. Qui, accanto allo stand promozionale con tutte le informazioni per chi volesse trascorrere le vacanze nella nostra città, si troverà anche un settore interamente dedicato alla ristorazione, grazie alla disponibilità offerta da Loddo’s Pizza e dalla gelateria e pasticceria Caffè dei Portici. Per l’occasione giungeranno da Senigallia un camion frigorifero e un forno attrezzato, così da offrire ai numerosi visitatori della Fiera di Sens – stimati abitualmente in 150.000 circa – pizze e gelati, paste e cappuccini, preparati proprio come si potrebbero gustare nei locali della nostra città.
I due imprenditori senigalliesi che hanno accettato di partecipare alla spedizione metteranno tra l’altro a disposizione il personale necessario (cinque unità per la pizzeria e quattro per la gelateria), in modo da soddisfare rapidamente tutte le richieste. Se poi questa prima esperienza avrà l’auspicato successo, potrà essere proseguita in futuro anche nelle altre città gemellate con quelle ditte che vorranno impegnarsi per promuovere i propri prodotti.
È il caso di ricordare che con la recente attivazione di un volo diretto giornaliero tra l’aeroporto di Falconara e la capitale francese si sono aperte ulteriori possibilità di stringere rapporti di natura turistica con la città gemellata: Sens si trova infatti a soli 80 chilometri dall’aeroporto di Parigi/Charles De Gaulle e Senigallia può dunque essere raggiunta in meno di due ore di volo.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 28 aprile, 2006 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno