SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: “Fuochi” della Compagnia Teatrale il Melograno al Teatro La Vittoria

Il 29 e 30 aprile


Dopo il buon risultato ottenuto ad Ancona ed Ascoli con la messa in scena dello spettacolo Macbeth per la regia di Catia Urbinelli, nuovo sforzo attoriale per l’associazione teatrale "Il Melograno" di Senigallia che con la giovane compagnia dei "Senza fissa dimora" presenterà ad Ostra lo spettacolo "Fuochi".
Lo spettacolo si terrà al teatro comunale "La Vittoria" è sarà presentato in due date, il 29 ed il 30 aprile alle ore 21.00.
Per la regia di Loris Barzon, "Fuochi o della dissolutezza del dolore" è tratto dall’omonima opera letteraria di Marguerite Yourcenar, celebre scrittrice, autrice inoltre delle famosissime "Memorie di Adriano".
Chiamati dal regista ad interpretare lo spettacolo saranno: Daniele Vocino, Catia Urbinelli, Camilla Marcantoni, Graziella Urbinelli, Andrea Tarsi, Alessandro Cicconi MassiTecnico audio: Enrico Coacci, Tecnico luci: Nausica Fileri, Costumista: Stefania Basile.
"Fuochi" è uno spettacolo femminile, incentrato su quattro tematiche esistenziali.Quando la vita? Chi è l’amore? Quale anima? Dove sta la morte?
La ricerca di un fuoco che ci accenda e che ci devasti, che ci faccia bruciare d’amore e col quale ci si scotta terribilmente quando questo finisce, che ci porta a sfidare Dio e farci cadere sulle nostre incertezze, accecati da troppo calore, seccati dall’invidia, riarsi da un incessante e ossessionante desiderio che scaturisce dentro. La vita si intreccia in quello che è un dipanarsi di casuali incontri che inevitabilmente ci inchiodano al cuore, ci cambiano lo sguardo e il nome è la devastante.
La tragica impossibilità di averlo, di veder baciato sulle labbra questo desiderio porta alla distruzione di se stesso, al cadere in uno stato di delirante e vertiginoso abbandono alla follia più passionale. È la condizione dei quattro personaggi saviamente deliranti sul palco in un atmosfera di freddo e ghiaccio apparente, dove tutto sembra asettico o riconducibile alla morte, mentre tutto vive, di ricordi, di voci, di foto, lasciando che a morire siano solo le speranze deliranti delle persone.
Verrà effettuata una prevendita ad Ostra presso la fototecnica Ubaldi, in piazza dei Martiri.Biglietto a prezzo unico di 10,00 euro.

La Direttrice Artistica
Catia Urbinelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 27 aprile, 2006 
alle ore 10:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno