Convegno sulla Pet Therapy organizzato dalla Casa Protetta per Anziani
Una prospettiva assistenziale per la persona anziana
La Casa Protetta per Anziani di Senigallia organizza per oggi, venerdì 21 aprile, un convegno sulla Pet Therapy quale possibile prospettiva assistenziale per la persona anziana. L’incontro sarà l’occasione per approfondire la tematica e presentare esperienze già realizzate di attività e terapie assistite da animali, con la presenza del prof. Roberto Marchesini, Presidente della Società Italiana di Scienze Comportamentali applicate.
Durante l’incontro verrà anche presentato il progetto della dott.ssa Chiara Catalani per la realizzazione di attività di Pet Therapy presso la stessa Casa Protetta.
L’appuntamento di si svolgerà presso l’Auditiorium San Rocco a partire dalle ore 16,30 e vedrà la presenza del Sindaco Luana Angeloni.
Dopo gli interventi dell’Assessore Ugo Ascoli, del dott. Roberto Giordani, del prof. Roberto Marchesini, della dott.ssa Alma Perroni e della dott.ssa Maria Chiara Catalani seguirà un dibattito, a partire dalle ore 18, coordinato dal Presidente della Casa Protetta, Francesca Michela Paci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!