Senigallia: A San Rocco spettacolo teatrale della Scuola di Pace
Racconti ed esperienze del corso di Peacekeeper
La Scuola di Pace "V. Buccelletti" di Senigallia, in collaborazione con l’Associazione "No Profit L.inC. – Luoghi in Comune", proporrà oggi, venerdì 14 aprile, nell’ambito del calendario degli eventi programmati per l’anno accademico 2005–2006, uno spettacolo teatrale dal titolo "Diario di Viaggio". La rappresentazione è stata ideata e prodotta dalla compagnia teatrale "I Solubili" di Senigallia, sotto la guida del regista Mauro Pierfederici.
Lo spettacolo si ispira ai racconti di viaggio dei partecipanti al corso di formazione FSE "Peacekeeper: Mediatore/Mediatrice di pace. Esperto nella gestione delle emergenze e degli aiuti umanitari", organizzato dal Liceo Scientifico "E. Medi" di Senigallia e patrocinato dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ancona.
La rappresentazione vuole ritrarre in chiave teatrale i racconti delle esperienze vissute sul campo dai corsisti durante i loro stages finali in quei particolari paesi del Mediterraneo – Bosnia. Albania, Algeria – verso i quali si è rivolta, per necessità contingenti, la Cooperazione Internazionale.
Lo spettacolo si svolgerà alle ore 21 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.
Per ogni eventuale informazione al riguardo è possibile contattare la Scuola di Pace al numero telefonico 071.6629351 o all’indirizzo mail scuoladipace@comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!