L’Adriakos Nuoto Master Senigallia continua a mietere successi
L'ultimo al Master day di Fano, in programma numerose trasferte
Prosegue l’attività agonistica dei "ragazzi" dell’Adriakos Nuoto che domenica 2 aprile, presso la piscina di Fano, hanno partecipato all’11° Master Day, gara inserita nel Calendario Nazionale Master della FIN.
Hanno gareggiato Andrea Balducci, Bocchini Max, De Salsi Pier Paolo, Durazzi Debora, Fano Fabrizio, Garbatini Aramis, Girolimetti Matteo, Macrina Sergio, Maglione Francesco, Schiaroli Davide, Villacidro Stefania, Federici Francesco, Pierpaoli Aurelio, Pierfederici Sergio, Angelucci Gianfranco.
Ancora una volta le loro prestazioni sono state adeguate alle aspettative tanto che hanno conquistato 14 medaglie e la Società si è classificata quinta su 47 squadre partecipanti, dietro Pesaro Nuoto, Fanum Fortunae, Gualdo Tadino e San Benedetto del Tronto.
Per gli atleti dell’Adriakos il ritrovarsi in queste manifestazioni non è soltanto mettersi alla prova con altri nuotatori, valutare tecniche, allenamento e risultati; è soprattutto godere del "gruppo": c’è infatti tra di loro un forte senso dell’amicizia che li porta a frequentarsi anche al di fuori della "piscina" e uno spirito goliardico che si traduce in simpatici modi di prendersi in giro, in autoironia e in divertenti rivalità competitive. Non vivono questi atleti con l’esasperazione del "primato", ma amano competere; non si accaniscono nell’allenamento, ma sono costanti nell’impegno; non soffrono per l’ambizione della gloria, ma ottengono da anni risultati lusinghieri!Forse in questo è il loro successo e quello dell’Adriakos Nuoto Master Senigallia!
I prossimi appuntamenti sono a Lavagna (GE) e a Termoli (CB) alla fine di questo mese: il "gruppo" è al lavoro per organizzare le trasferte!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!