SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assistenza domiciliare indiretta ai disabili

Le richieste entro entro il 30 aprile 2006


La Giunta Regionale ha adottato i criteri e le modalità attuative degli interventi per procedere anche nel 2006 all’assistenza domiciliare indiretta dei disabili in situazioni di particolare gravità e all’assegnazione delle relative risorse.
Tutti gli interessati – o i loro familiari – possono presentare richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2006 alla competente commissione sanitaria provinciale per ottenere il riconoscimento della particolare gravità. Il modello di domanda, redatto secondo lo schema predisposto dalla Regione Marche, è a disposizione presso l’Ufficio Integrazione Socio-sanitaria del Comune di Senigallia (Via Marchetti, n° 73 – tel. 071/6629290-291-276) e presso l’ASUR Zona Territoriale 4 Senigallia (Via Campo Boario, n° 9).Alle domande va allegata tutta la possibile documentazione che comprovi l’esistenza della particolare gravità, nonché l’autocertificazione dello stato di famiglia. Si ricorda peraltro che sono esonerati dal presentare domanda coloro ai quali è già stata riconosciuta la situazione di particolare gravità non prima del 2002. Una volta ottenuto il riconoscimento il disabile o la sua famiglia, al fine di accedere al finanziamento regionale previsto, devono presentare una domanda al Comune su apposita modulistica (anch’essa disponibile presso gli uffici sopraindicati) entro il 15 agosto 2006.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 4 aprile, 2006 
alle ore 15:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura