SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora pochi giorni per le domande di contributo per i libri di testo

Venerdì 7 aprile ultimo giorno utile


Ricordiamo che scadranno questa settimana, per la precisione venerdì 7 aprile, i termini per presentare all’Ufficio Accettazione della Pubblica Istruzione (situato in Via Marchetti, 73) le istanze per accedere ai contributi per i libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2006/2007.
La Regione Marche ha fissato a suo tempo i criteri e gli indirizzi ai quali dovranno uniformarsi i Comuni della nostra Regione per l’erogazione di questo contributo (al pari di quelli riferiti all’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione nell’anno scolastico corrente, 2005/2006). Il Comune sta dunque raccogliendo ed esaminerà le istanze proposte dai cittadini residenti. Saranno poi ammessi ai benefici i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, quando il nucleo familiare abbia un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2005 – periodo d’imposta 2004.
Per l’assegnazione della Borsa di Studio è necessario documentare una spesa per l’istruzione non inferiore a € 51,65. Per la certificazione ISEE gli interessati potranno rivolgersi ai numerosi Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Senigallia, i quali forniranno consulenza e certificazione gratuite.

Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 3 aprile, 2006 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno