Ancora pochi giorni per le domande di contributo per i libri di testo
Venerdì 7 aprile ultimo giorno utile
Ricordiamo che scadranno questa settimana, per la precisione venerdì 7 aprile, i termini per presentare all’Ufficio Accettazione della Pubblica Istruzione (situato in Via Marchetti, 73) le istanze per accedere ai contributi per i libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2006/2007.
La Regione Marche ha fissato a suo tempo i criteri e gli indirizzi ai quali dovranno uniformarsi i Comuni della nostra Regione per l’erogazione di questo contributo (al pari di quelli riferiti all’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione nell’anno scolastico corrente, 2005/2006). Il Comune sta dunque raccogliendo ed esaminerà le istanze proposte dai cittadini residenti. Saranno poi ammessi ai benefici i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, quando il nucleo familiare abbia un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2005 – periodo d’imposta 2004.
Per l’assegnazione della Borsa di Studio è necessario documentare una spesa per l’istruzione non inferiore a € 51,65. Per la certificazione ISEE gli interessati potranno rivolgersi ai numerosi Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Senigallia, i quali forniranno consulenza e certificazione gratuite.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!