SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Giornata del Naso Rosso 2006

Raccolta fondi e promozione per la Missione della Gioia


clicca per ingrandireTorna anche quest’anno la "Giornata del Naso Rosso", promossa ed organizzata dalla Federazione ViviamoInPositivo Italia Onlus.
La giornata, che interesserà 34 piazze italiane, è indetta per promuovere la Missione della Gioia e per raccogliere fondi a favore degli Ospedali italiani e di due progetti rivolti al disagio giovanile.
"L’anno scorso, il 12 giugno 2005, sono stati raccolti circa 25.000 euro che sono stati destinati ai progetti "Cittadella della Vita" in Somalia e "Circo-stanza", un atelier socio-educativo di Arti Circensi per minori a rischio in area di disagio" racconta Raffaele Mandolini Presidente dell’Associazione senigalliese VIP Claun Ciofega.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, si comporrà di due momenti a partire da domenica 26 marzo in ospedale, dove i clowns volontari offriranno opuscoli informativi e nasi rossi, mentre Domenica 2 aprile l’appuntamento è al Foro Annonario.I fondi raccolti serviranno a finanziare il progetto "Un Clown in Famiglia", assistenza domiciliare clown a bambini con patologie croniche gravi, il progetto "Circo-stanza" e l’Ospedale locale di Senigallia in particolar modo il reparto di pediatria.
Per approfondire: www.vipclaunciofega.itwww.giornatadelnasorosso.itwww.clownterapia.it

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 24 marzo, 2006 
alle ore 17:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno