Senigallia: Giornata del Naso Rosso 2006
Raccolta fondi e promozione per la Missione della Gioia
Torna anche quest’anno la "Giornata del Naso Rosso", promossa ed organizzata dalla Federazione ViviamoInPositivo Italia Onlus.
La giornata, che interesserà 34 piazze italiane, è indetta per promuovere la Missione della Gioia e per raccogliere fondi a favore degli Ospedali italiani e di due progetti rivolti al disagio giovanile.
"L’anno scorso, il 12 giugno 2005, sono stati raccolti circa 25.000 euro che sono stati destinati ai progetti "Cittadella della Vita" in Somalia e "Circo-stanza", un atelier socio-educativo di Arti Circensi per minori a rischio in area di disagio" racconta Raffaele Mandolini Presidente dell’Associazione senigalliese VIP Claun Ciofega.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, si comporrà di due momenti a partire da domenica 26 marzo in ospedale, dove i clowns volontari offriranno opuscoli informativi e nasi rossi, mentre Domenica 2 aprile l’appuntamento è al Foro Annonario.I fondi raccolti serviranno a finanziare il progetto "Un Clown in Famiglia", assistenza domiciliare clown a bambini con patologie croniche gravi, il progetto "Circo-stanza" e l’Ospedale locale di Senigallia in particolar modo il reparto di pediatria.
Per approfondire: www.vipclaunciofega.it – www.giornatadelnasorosso.it – www.clownterapia.it
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!