SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via un corso di formazione gratuito della Scuola di Pace di Senigallia

Tutti uguali o tutti diversi? Fra multiculturalità e diritti umani


La Scuola di Pace "V. Buccelletti" (nella serie di seminari ed eventi formativi dell’anno scolastico 2005/2006), l’Associazione Luoghi in Comune, la Comunità Volontari per il Mondo e il Centro Servizi per il Volontariato hanno organizzato un corso di formazione gratuito dal titolo "Tutti uguali o tutti diversi? – Fra multiculturalità e diritti umani".
Il corso, della durata di cinque lezioni per complessive 34 ore con la formula weekend, prenderà il via sabato 18 marzo, e tratterà di metodologie e tecniche per la gestione delle dinamiche di gruppo nel contesto interculturale. Sarà questa un’occasione per parlare di intercultura, mediazione della conflittualità e reciproco arricchimento, permettendo a tutti di portare il proprio vissuto al laboratorio socio-affettivo.
Le cinque lezioni, a cui sarà ammesso un numero massimo di 20 partecipanti, si terranno presso il Palazzo del Duca (situato in via Marchetti, 43) e saranno a frequenza obbligatoria per tre sabati e due domeniche.
L’incontro di sabato si svolgerà dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, mentre nella giornata di domenica stessi orari ma termine dell’attività fissato alle ore 16. I successivi incontri si svolgeranno il 19, 25, 26 marzo e sabato 1° aprile.
Per le iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 071.6629351, inviare un fax al numero 071.6629349 o una e-mail a scuoladipace@comune.senigallia.an.it.
Per ulteriori informazioni, invece, è possibile contattare il numero telefonico 071.202074.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 17 marzo, 2006 
alle ore 17:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno