SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due spettacoli nuovi per l’Associazione Teatrale Il Melograno di Senigallia

Uno spettacolo con il coreografo del "Signore degli Anelli"


clicca per ingrandireL’associazione teatrale "Il Melograno" di Senigallia si sta preparando per la messa in scena di due nuovi spettacoli che vedranno impegnati i giovani attori che animano l’attività della compagnia.
Il primo che verrà messo in scena è il "Macbeth" che sarà presentato in due date, una ad Ascoli Piceno, il 13 aprile ed una ad Ancona presso il Teatro Sperimentale il 20 aprile, per poi approdare nelle scene senigalliesi.
Il secondo è "Fuochi, o della dissolvenza del dolore", spettacolo tratto dall’opera letteraria Fuochi di Marguerite Yourcenar, per la regia di Loris Barzon, il 29 aprile ad Ostra.
Il "Macebth" ha trovato il patrocinio della Provincia di Ancona ed è in attesa del patrocinio del Comune di Senigallia, è diretto dalla regista Catia Urbinelli e vedrà in scena per la prima volta il giovane Andrea Curzi, accompagnato da Marco Altimani, Andrea Tarsi, Graziella Urbinelli, Nausicaa Fileri, Loris Barzon, Daniele Vocino, Luca Marcantognini, Enrico Coacci, Katia Grossi.
Ha partecipato alla realizzazione dello spettacolo il maestro d’armi Ran Arthur Braun, coreografo dei duelli del film "il Signore degli Anelli", con cui la compagnia teatrale ha instaurato un proficuo rapporto professionale.
La sete d’ambizione senza limiti, la mascolinità forte in un corpo di donna, la paura e il dubbio che sono più atroci della morte stessa sono i temi trattati in questo dramma.Uno spettacolo forte energico dove gli attori diventano costruttori delle loro emozioni attraverso un lavoro incessante sul corpo. La parola diventa colonna sonora degli stati d’animo e gareggia con l’impeto degli avvenimenti.Macbeth ovvero la fragilità dell’uomo quando questi compie atti immondi sicuro di poter comandare il destino che non si lascia sedurre da niente e nessuno e come un vento ti porta dove vuole.
Con questo spettacolo l’associazione "Il Melograno" vuole ritornare a Senigallia dopo un lungo periodo di digiuno dalle scene cittadine.
L’associazione in questo periodo, in cui ci si è dedicati in particolar modo alla formazione professionale teatrale, ha tenuto molti spettacoli nella regione Marche, oltre che in Emilia Romagna ed Abruzzo, da ultimo infatti spettacoli a Bologna e Teramo.
Oggi si crede sia tornato il momento giusto per far apprezzare ai senigalliesi l’evoluzione compiuta in questi anni e regalare alla città un bel momento di teatro.

Il Direttore Artistico
Catia Urbinelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 16 marzo, 2006 
alle ore 10:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno