Montali ha regalato sogni ai ragazzi della U.S. Pallavolo Senigallia
Una giornata storica per chi pratica lo sport
Quella con Giampaolo Montali è stata una giornata che passerà alla storia per la nostra città. Soprattutto resterà indelebile nella memoria delle ragazze che hanno coronato, per un’ora, il sogno di tutti i giovani che praticano sport agonistico: essere guidate in allenamento dal Ct della Nazionale.
Per un giorno, la U.S. Pallavolo Senigallia ha voluto sognare così ed ha voluto regalare un’emozione fortissima a tutti i suoi atleti. L’abbraccio che la città, a cominciare dai ragazzi dello Scientifico “Medi” che non volevano più lasciare andare il commissario tecnico azzurro, ha tributato a Gian Paolo Montali è la dimostrazione evidente che l’iniziativa ha colpito nel segno. Montali ha regalato emozioni, speranze, abbracci e autografi per tutto il giorno. Ma quel che più conta, è che ha regalato ai tantissimi giovani che ha incontrato una vera e propria lezione di vita incitandoli a vivere da “campioni”. E cioè ad affrontare sempre frontalmente qualsiasi ostacolo, senza arrendersi. Come ha imparato a fare lui.
Nell’album dei ricordi della U.S. Pallavolo Senigallia resterà il segno indelebile di questa giornata storica, con coach Montali che, nella nostra palestra, si è munito di microfono ed è entrato in campo a guidare la nostra selezione juniores che ha avuto l’onore di vedersi tributato un forte apprezzamento tecnico dall’allenatore azzurro. Per noi, che da cinque anni stiamo lavorando senza risparmio sul settore giovanile investendo lì le maggiori risorse, si è trattato di un riconoscimento senza precedenti. Un riconoscimento che vale più molto più di un campionato vinto. Alla fine della lunghissima e bellissima giornata, Gian Paolo Montali ci ha salutato con una promessa: tornerà a settembre, ancora con la U.S. Pallavolo, ancora nella spiaggia di Velluto per regalare esperienza e passione. E la parola di Montali, si sa, è un impegno granitico.
U.S. Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!