SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere si appresta ad incontrare Giampaolo Montali

Cittadini e studenti incontreranno il CT nella Palestra Comunale

999 Letture
commenti


clicca per ingrandireGran fervore di preparativi per accogliere debitamente il Commissario Tecnico della Nazionale maschile di Pallavolo.
Ostra Vetere ospiterà, per la prima volta, martedì 7 marzo alle ore 12.30, il tanto atteso Giampaolo Montali, il quale lo scorso anno ha permesso alla squadra italiana di aggiudicarsi il titolo europeo per la seconda volta consecutiva.
Un evento unico che l’Amministrazione comunale non si è lasciata sfuggire. E così, grazie al contributo dei dirigenti della U.S. Pallavolo Senigallia, la città di Ostra Vetere sarà protagonista in questa occasione, dello sport internazionale di alto livello. Il Commissario Tecnico incontrerà la cittadinanza e gli studenti nella sede della Palestra comunale, l’appuntamento sarà entusiasmante soprattutto motivo di orgoglio per la squadra della Polisportiva Avis Pallavolo di Ostra Vetere, per i dirigenti e per il Presidente Elio Mosca.
La cerimonia, che vedrà Montali destinatario di un premio e di un ricordo di Ostra Vetere, si svolgerà alla presenza, del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore ai servizi ed alle attività sportive Daniele Api, del giornalista del Corriere dello Sport Adelio Pistelli, delle autorità e del fondatore della U.S. Pallavolo Senigallia Roberto Paradisi.
Giampaolo Montali è nato a Traversetolo il 18 gennaio 1960. Sposato con la signora Federica, ha un figlio Alessandro. Ha iniziato la carriera da allenatore a Parma, con la squadra della sua città dove ha vinto quattro titoli giovanili.
Nella stagione 1986-87 succede a Skiba alla guida della Santal Parma con la quale ha vinto dal 1986 al 1990 uno Scudetto tricolore, un Mondiale per club, 3 Coppa delle Coppe, 2 Coppa Italia.Dopo una breve parentesi a Schio, dal 1991 al 1996 si è seduto sulla panchina della Sisley Treviso, guidandola alla vittoria di 2 Scudetti tricolori, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Cev, 1 Coppa Italia. Nell’estate del 1996 è passato al timone della squadra greca dell’Olympiakos Pireo, con la quale ha vinto il campionato ellenico nel 1997. Dal 1998 al 2000 ha guidato la Piaggio Roma, dove ha vinto uno storico scudetto nel 2000 ed una Coppa Cev. Dal 2000-01 al 2002-03 è stato allenatore dell’Asystel Milano (finalista tricolore 2001). Nel suo eccezionale curriculum anche un’esperienza alla guida della nazionale della Grecia.
Nel 2003 e nel 2005, Montali ha guidato la Nazionale pallavolo alla conquista degli Europei, classificandosi al primo posto.

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Lunedì 6 marzo, 2006 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno