Pane Nostrum su Alice TV mercoledì 22 febbraio
Il programma televisivo della casa e della cucina trasmesso da Sky
Mercoledì 22 febbraio su Alice TV il celebre programma televisivo della casa e della cucina trasmesso da Sky, si parlerà di "Pane Nostrum". La trasmissione "Casa Alice" condotta da Franca Rizzi in onda alle 12,30 ed alle 18,30 ha dedicato infatti tutta una puntata al pane e per l’occasione ha voluto invitare uno dei panificatori della Festa internazionale del Pane di Senigallia. Nei giorni scorsi gli organizzatori della manifestazione del Comune di Senigallia, realizzata in collaborazione con Assipan Confcommercio e Cia della Provincia di Ancona, con la partecipazione della Provincia di Ancona Assessorato all’Agricoltura, della Camera di Commercio di Ancona e della Regione Marche, sono stati chiamati negli studi televisivi di Roma per registrare la puntata che andrà in onda mercoledì prossimo.
A raccontare tutti i segreti del buon pane, le farine, l’impasto, la cottura, la lievitazione naturale… il maestro panificatore Giuliano Pediconi, che insieme ad altri panificatori ha tenuto anche i laboratori didattici per adulti nella scorsa edizione dell’evento. Durante le fasi di lavorazione dei pani in trasmissione Giuliano è stato intervistato dalla conduttrice che ha avuto modo così di parlare di "Pane Nostrum" che si svolge ogni anno in settembre a Senigallia, coinvolgendo panificatori da tutta Italia.
Alice, televisione di intrattenimento e informazione, rappresenta la via italiana al gusto della casa, e al piacere della tavola, raccontando la tradizione, la qualità e la ricchezza della cucina e del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!