Percorsi del Gusto: un viaggio enogastronomico affascinante nel nostro territorio
Degustazioni a tema, approfondimenti culturali e musica
Percorsi del Gusto, un’interessante viaggio enogastronomico che parte da Corinaldo e prosegue per Castel Colonna, Ripalta di Arcevia, Barbara, Ripe e Montecarotto.
La manifestazione, che nasce da un’idea di Francesco Spallacci Presidente dell’Associazione “Pozzo della Polenta”, è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Corinaldo, della Pro Loco, dalla Coldiretti e dalla CIA.
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere il territorio attraverso i prodotti della nostra terra, i nostri produttori e le ricette della nostra tradizione” spiega Cesare Moranti Assessore alle Politiche Agricole al Comune di Corinaldo.
Nove le serate di degustazione e approfondimento culturale e musicale previste a partire da martedì 21 febbraio 2006 al Ristorante “Ai Nove Tarocchi” di Corinaldo con il tema “Assaggi d’inverno” Olio e Polenta, interverrà Tommaso Lucchetti e Barbara Alfei di Copopanel Regione Marche.
“Un occasione importante per i nostri produttori per uscire dalle Aziende Agricole, farsi conoscere e promuovere i loro prodotti” dice Matteo Principi responsabile locale della CIA.Ad esempio la serata di martedì 7 marzo sarà dedicata alla Pasta prodotta da un’ Azienda di Corinaldo, oppure giovedì 20 Aprile Cioccolato in Musica di una giovane azienda di Passo Ripe. Nuove realtà produttive che si affiancano alle tradizionali, quali i Legumi, la carne della Razza Marchigiana, ai prodotti delle Terre di Frattula ai formaggi ed al miele.
Maria Pettinari
Per prenotazioni e informazioni:
Ufficio IAT tel 071.679047
Comune di Corinaldo: www.comune.corinaldo.an.it
Scarica il programma completo in pdf.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!