SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parrucchiera Kamì: massima femminilità e naturalezza per i vostri capelli

di Audi Carol

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende


Buongiorno cari amici di Fashion! Prosegue la mia maratona alla conquista della perfezione… anche se difficilmente riesco in questo intento… Beh, avete capito? Sono sempre io, Audi Carol, la maniaca del capello, che con la scusa della rubrica cerca di migliorare il suo aspetto, almeno ci prova…Sto passeggiando lungo il marciapiede del Lungomare Mameli, il sole splende, c’è una leggera brezzolina che mi scompiglia i capelli (come sono romantica…), il cielo è sereno, che meraviglia… mi sento di ottimo umore e… cosa fa una donna per migliorare ancor di più il suo stato d’animo? Va dal parrucchiere, naturalmente!
KamìKamì, ma che significa? Capelli in giapponese, l’idea è di Morganti Simonetta, la bella e simpatica proprietaria del negozio di parrucchieria situato sotto l’Hotel Universal, una tipa tutto pepe, che si definisce "esaurita", ma in realtà non è così… Guardate questo disegno, carino vero? Simonetta mi ha chiesto: "disegnami così… stile fumetto, ma voglio che mi rappresenti come una pazza scatenata alle prese con lo stress quotidiano…" Poverina, forse ho esagerato, e voi cari amici che ne pensate?
Allora, torniamo a noi.Kamì Cara Simonetta, non è che per caso hai tempo per me? Ti prego dammi una sistemata… fammi apparire almeno decente! Sono seduta al lavatesta, comodamente sbragata e mentre Cinzia mi massaggia il cuoio capelluto, cerco di combattere il sonno che mi attenaglia… tutta colpa della deliziosa sensazione che il massaggino alla testa mi provoca, comunque Simonetta è seduta accanto a me, così l’intervista ha inizio!
Conoscete gente il detto: in una persona sono importanti i capelli e le scarpe…E che significa? Inutile indossare un bel vestito se abbiamo le scarpe brutte e fuori moda e i capelli in disordine… E’ verissimo, non vi capita mai amiche carissime di vestirvi di tutto punto e davanti allo specchio inorridire per lo spavento alla vista della vostra acconciatura? A me capita troppo spesso, sigh…
Cara Simonetta, sei riuscita a farti allungare i capelli, vedo… affermo io con una cascata di riccioli che mi copre, grazie al cielo, la faccia…"E’ vero, io sono un’appassionata del capello lungo, lo consiglio a tutte le clienti, pensa che io nel corso della mia professione avrò fatto si e no 20 allungamenti…"La moda dell’allungamento, secondo Simonetta, non finirà mai, non tramonterà mai, finchè noi donne ci vorremo sentire sempre femminili, sexi e sicure di noi…
KamìMa come sicure di noi? "Ma lo sai che avere i capelli a posto ci da sicurezza? Io consiglio l’allungamento anche alle signore "mature", contrariamente al detto che a una certa età bisogna tagliare i capelli altrimenti si rischia di apparire più vecchie… Pensa che ad alcune clienti ho fatto l’allungamento, anche parziale e come per magia si sono trasformate… sono diventate più grintose, più affascinanti".Simpatica questa Simonetta, devo dire che è un vero e proprio personaggio, una tipa originale, che ride e scherza sul proprio stato d’animo, sulla stanchezza e sullo sfinimento che un lavoro come questo può causare… Lo sapete cosa mi ha detto? "Sfido qualsiasi parrucchiera ad essere pimpante il sabato sera dopo 12 ore di fatica… ci vorrebbe una flebo per affrontare una notte brava…"
Bene, ora amiche di Fashion vi darò delle dritte sulla moda delle donne del 2006… come suggeritrice e brava maestra ho qui la nostra amica, pronta e sicura, sta parlando a ruota mentre mi liscia i capelli con maestria… "Al di là delle mode una donna deve essere sempre se stessa.KamìQuesto è fondamentale, ma l’ispirazione degli anni passati è presente sulle acconciature odierne, guardate queste immagini… Anni 20, 30, 50, 70…con morbide onde, riccioli, pieghe effettuate con bigodini, insomma fino ad arrivare alla nostra epoca, tutto è lecito, l’unica cosa da notare è che è passato il periodo in cui la donna amava essere androgena e mascolina, (per cui viva il capello corto)… oggi la signora di tutte le età vuole e pretende il massimo della femminilità e naturalezza. Il liscio? Sì ma non troppo, a me piace lavorare i capelli per farli apparire morbidi e naturali".
E la frangia? Sfilata o piena, addirittura una riga da una parte (scusate la mia ignoranza in materia e… scusate ancora se i termini sono un po’ "rustici") come lo stile Gucci…KamìInsomma, il taglio lungo deve essere scalato, per avere movimento, ma c’è anche chi ama il capello dritto, paro, in modo particolare le più giovani, amanti della piastra e maniache di una acconciatura pratica e veloce da pettinare.
Mia cara Simonetta, un’ultima domandina, poi me ne vado… caspita come sono bella con questa acconciatura… Stasera devo uscire, altrimenti non mi vede nessuno, sobh… anzi visto che le probabilità di una serata brava sono molto scarse, sai che ti dico, me vado in giro per negozi tutto il giorno e vado al letto alle nove e mezza… che squallore… Allora le colorazioni consigliate per le tue clienti, e ovviamente a tutte le lettrici… quali sono? Il biondo, ho la passione per il biondo, che sia naturale o con meches… il mio consiglio ad una donna bruna, per esempio, è quello di restare tale, magari con delle schiariture tono su tono, e alla biondina, restare biondina…
Capito gente? Io adesso vado a sfoggiare la mia acconciatura fresca di giornata… sperando di non imbattermi in un acquazzone improvviso, saluto la nostra amica Simonetta… E vi aspetto tutti quanti al prossimo appuntamento con Fashion!!!!!
Baci e baciotti dalla vostra Audi Carol!!!!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
(Messaggio promozionale)

anni'50anni '60anni '70

Audi Carol
Pubblicato Venerdì 17 febbraio, 2006 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno