Al Gratis club di Senigallia seminario e concerto con Umberto Fiorentino e Fabio Zeppetella
Giovedì 23 febbraio, sono aperte le iscrizioni
Una iniziativa che vede la collaborazione e la sinergia tra Comune di Senigallia, scuola di musica Musikè e Gratis club. Umberto Fiorentino e Fabio Zeppetella giovedì 23 febbraio al Gratis club di Senigallia terranno un seminario di grande valenza didattica e concertistica alle ore 16, mentre alle ore 21,30 si esibiranno in un concerto ad ingresso gratuito.
Durante l’incontro pomeridiano con Umberto Fiorentino e Fabio Zeppetella verranno affrontati i diversi ruoli che un chitarrista di jazz può rivestire a seconda dell’organico (dal "guitar solo" ai vari tipi di duo, dal trio al quartetto) e a seconda dello stile (dalle forme tradizionali a quelle più attuali). Le problematiche tecniche, legate allo strumento verranno esposte assieme a quelle di carattere musicale e stilistico.
La presenza di due musicisti permette una serie di esemplificazioni di interazione musicale, il che rende immediatamente pratico e vivo ogni argomento trattato. La differenza stilistica tra i due chitarristi costituisce il valore del poter disporre di esperienze personali e pareri diversificati. Il tono colloquiale, già ampiamente sperimentato in molte occasioni, mette a proprio agio i partecipanti al seminario permettendo loro di dialogare e interagire in ogni momento con i due insegnanti. Particolare attenzione viene rivolta all’esemplificazione musicale di ogni argomento esposto. La lunga esperienza didattica e l’elasticità dei due musicisti consente loro di adattare il livello del materiale esposto a quello degli ascoltatori.
Per informazioni ed iscrizioni al seminario che ha un costo di 40 euro: Musikè scuola di musica, Senigallia – Info :339 6838901 / info@musike.it.
www.fabiozeppetella.it
www.umbertofiorentino.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!