Caffè Italia… dal sorgere del sole vi aspetta per la colazione!
di Audi Carol
Brr che freddo! Si congela, non mi sento più i miei poveri piedini, imprigionati nello stivalazzo con il tacco a spillo…E che fame, però… Dopo una lunga nottata in discoteca trascorsa a “matteggiare”, scatenandomi al ritmo di una musica assordante, beh, che vi devo dire cari amici… Ho una fame che mi mangerei le gambe di una sedia!
Mi trovo nel parcheggio di Piazza Simoncelli, a Senigallia, chiusa in macchina con un principio di assideramento insieme ad una comitiva di amici più affamata che mai, ( ma chissà perché alle tre di notte una persona deve combattere contro i morsi della fame, questo è un vero mistero…), discutiamo sul da farsi… ma che vuoi fare a quest’ora? Ma andiamo a fare colazione al Caffè Italia! (Via Manni n.2 devo essere precisa io!) Gnam gnam, già mi sto pregustando il mio cappuccino fumante…
Eccoci qua.. Buongiorno Claudina! Esclama Barbara, la proprietaria del bar, sempre sorridente, arzilla, simpatica, a tutte le ore della notte e del giorno… Ma come fai cara Barbara ad avere così pazienza, a sorridere alle 4 del mattino e soprattutto a sopportare una mandria di giovani che chiedono contemporaneamente 16 cappuccini, 4 caffè, uno lungo uno corto, 18 bomboloni, 9 brioches con la crema, una senza niente, 7 con la cioccolata eccetera eccetera?Ci vuole una gran passione verso questo lavoro, afferma Barbara, una predisposizione verso il pubblico, e visto l’orario di apertura del Caffè Italia, un fisico bestiale!
Ma, sapete, non c’è niente di meglio che gustare una colazione calda, avventarsi su un paio di brioches superfarcite e fare due chiacchiere con gli amici…
Certo che stasera si è “beccato” parecchio! Mamma mia, che mal di testa! Ho i piedi congelati, con queste scarpe strette sto vedendo le stelle… e smettila di abbuffarti, hai magiato 4 brioches… Tutta salute!
Vi chiederete come mai Audi Carol si trovi a fare colazione in un orario così “mattiniero”… Sssshhh, non ditelo a nessuno, ma stanotte ho avuto la libera uscita!Capita qualche volta, (una volta ogni 5 anni) di poter scappare dalla routine quotidiana, per cui, perché non approfittarne? Sono una maniaca dei dolci… tutto quello che è sfizioso è di mio gradimento, sono anni anni e anni che frequento il Caffè Italia e devo dire che la simpatia dei proprietari e anche del personale è sempre stata eccellente!
Beh, ora vi saluto miei cari amici, devo assaporare la mia colazioncina prelibata, e sapete, dopo tutto quello che mi sono mangiata, ma chi ha voglia di andare a dormire?
Una bacione a Barbara, Marco e Massimo e ai due collaboratori Federico e Mirella del Caffè Italia, e gente… Ascoltate i consigli di Audi Carol! Ciao ciao!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio pubblicitario
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!