SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ancona una Palestra Formativa per “allenare la mente”

I consigli di Audi Carol

1.329 Letture
commenti


Salve cari amici, sono sempre io, Audi Carol, quella del Giovedì in Rosa, quella che deve, deve dire sempre la sua, quella che sta “sforando” parecchio fuori dalla sua rubrichetta, infatti oggi articolo doppio!
Sono diventata proprio brava, vero cari amici? Allora, prima di leggere le mie vicissitudini del Giovedì, sentite qua cosa bolle in pentola….Perchè, vedete, oltre che avere propblemi con i miei collant, ogni tanto anche io catturo qualche scoop!
OK sarò seria, sapete, una cara amica, la Dottoressa Federica Michini, qualche giorno fa mi ha mandato in redazione un comunicato davvero, ma davvero interessante!
Lo so, lo so, sono una che si può veramente classificare come una ficcanaso incallita o una curiosona di prima categoria, ma che vi devo dire miei cari….. è più forte di me!….
Torniamo al dunque, cercherò questa mattina di fare la persona seria ( e non sapete che sforzo… sto facendo le prove tecniche di trasmissione di fronte allo specchio…. Appena alzata.. effettivamente non c’è niente da ridere!)
Ad Ancona, cari amici, sta per partire la PALESTRA FORMATIVA… che? Vi chiedete voi, e io Audi Carol, sono pronta per darvi tutte le spiegazioni, allora…
La Palestra Formativa è una palestra un po’ speciale, pensata non solo per fare esercizi fisici, ma qui ragazzi si fa un vero e proprio allenamento mentale per ri-scoprire sé stessi (va bene per me che prima di riscoprire me stessa, devo ancora SCOPRIRE la mia vera identità… sobh…), per ri-unire la mente ed il corpo, per comunicare con gli altri (eccezionale trovata, soprattutto per chi dice brontola solo buongiorno e buonasera al vicino mentre ci si scontra obbligatoriamente sulla porta dell’ascensore..) e per ri-appropriarsi del sano umorismo…. Però!
Infatti in questa Palestra Formativa, la Dottoressa Michini, Sociologa e Formatrice, ha organizzato proprio un bel lavoro, quattro incontri serali, uno ogni martedì di due ore ciascuno… e cosa succederà durante queste lezioni?
Allora, i contenuti e le tematiche di questi incontri sono davvero interessanti, sentite qua…
A Febbraio l’argomento trattato dalla D.ssa Federica Michini è: la vera motivazione dal “successo” alla realizzazione personale.
Poi a Marzo si parlerà di come visualizzare i nostri obiettivi, ad Aprile si studieranno le relazioni interpersonali, e ovviamente su come comunicare meglio, mentre a Maggio: l’arte di ascoltare….
Audi Carol, questa ultima tematica ti dovrebbe essere molto utile… scusate, stavo facendo una mia considerazione personale, in quanto pur essendo una grande oratrice, non riesco personalmente ad ascoltare molto gli altri, e questo sì, …. È un bel difetto! E voi, cosa ne pensate al riguardo? Sapete ascoltare o quello che apprendete vi passa (come succede a me, purtroppo) come un cotton fiocc da un orecchio all’altro?
Comunque, tutto quello che nella nuova Palestra Formativa viene affrontato, secondo la mia modesta opinione, è sicuramente qualcosa che va ad arricchire il nostro bagaglio culturale ed emozionale, pechè no, per cui, da brava giornalista ( più o meno, ci si prova) ho intenzione di partecipare a questi corsi….. speriamo di trovarne beneficio…
La serata di presentazione si tiene questa sera alle ore 21.00, giovedì 2 febbraio, gente, ad Ancona, presso il Circolo Sociale via Ascoli Piceno 10, (ex scuole Marinelli), non mancate, sono sicura che sarà un incontro interessante, e se proprio volete sapere la mia opinione, nella vita più cose si conoscono e meglio è, allarghiamo le nostre vedute, facciamo entrare nella nostra mente nozioni ed immagini sempre nuove….
Nel nostro cervello c’è sempre tanto posto!
Iscrizioni c/o Centro Civico Via Scrima 19 (tel. 071.2802807 – 893385)
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e Martedì e Giovedì dalle 15 alle 17

Ciaoooo! Un bacio da Audi Carol, e buona lettura con il Giovedì in Rosa, mi raccomando!!!!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 2 febbraio, 2006 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno