SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket Serie D: Pirotecnica vittoria del Miu J’Adore sul campo del Bramante

80-85 il risultato finale

865 Letture
commenti


Vince di nuovo il Miù Marzocca ma questa volta non è stato semplice come al solito.Sabato al palazzotto Galilei di Villa Fastigi, Pesaro, solo dopo il primo overtime i marzocchini riescono ad imporsi contro l’ottimo Bramante Pesaro.
Ormai non è solo un caso sporadico, quella che il Miù J’Adore Marzocca vive puntuale ogni partita è una realtà di fatto: chiunque affronti mister Ligi e compagni in campo dà il 110%, battere i favoriti è da sempre, in tutti gli sport, uno degli obbiettivi da raggiunger in una stagione.
Il Bramante basket inoltre è la squadra che l’anno passato ha eliminato proprio il Marzocca dalla lotta per la promozione in serie C e questo si è rilevato un ulteriore incentivo per i padroni di casa.
La squadra marzocchina mette subito in chiario chi fra le due in campo è la pretendente al titolo, sfoderando tutto il suo tasso tecnico, di gran lunga superiori agli avversari. Minelli(16 punti e 9 rimbalzi) Rinolfi(18 punti) e Papa(22 punti e 8 rimbalzi) alzano subito il punteggio e ben coordinati dall’ottimo Batoli(15 punti e 7 rimbalzi), concludono i primi due quarti sul 33-41.
Il merito dei pesaresi comunque è quello di rimanere sempre attaccati al Miù J’Adore, evitando che i ragazzi del presidente Monachesi scappassero via, sfruttando soprattutto il gioco di fisico e i tanti errori dell’inesperto duo arbitrale della serata.
Tutto il secondo tempo si muove sempre sulle corde degli ospiti, che all’inizio del 4° quarto toccano il massimo vantaggio, più 12.
Ma il basket ti riserva sempre qualche sorpresa e nell’ultimo minuto di gioco, quando ormai sembrava archivaiata la pratica, i fratelli Mainardi approfittano delle incertezze arbitrali riportando il Bramante ad un inaspettato meno 2.
L’apice arriva proprio a 2′ secondi dal termine quando sull’ultima azione della partita Filippo Magnini nel tentativo di infilare la tripla della vittoria subisce un fallo, andando in lunetta con tre tiri liberi a sua disposizione e dunque con la possibile palla della vittoria.
Per fortuna del Marzocca il giovane Magnini realizza 2 su 3, costringendo entrambe le formazioni ai tempi supplementari. 73-73.
Il primo ed unico overtime si caratterizza per la stanchezza da entrambe le parti ma alla fine dei 5 minuti supplementari il Miu J’Adore riesce a portarsi a casa il risultato ed i 2 punti per la classifica, risultato finale 80-85.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 31 gennaio, 2006 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno