Successo degli arcieri senigalliesi al campionato regionale indoor 18 metri
La Società di Senigallia si conferma la prima nelle Marche
Si è svolto domenica il campionato regionale di tiro con l’arco specialità indoor 18 metri.
Nello stupendo palazzetto dello sport di Camerino ben 180 arcieri si sono sfidati sin dalla prima mattina per i titoli di campioni regionali di classe, seguiti poi da scontri diretti con i quali sono stati assegnati i titoli di campioni regionali assoluti.Come sempre il fiore all’occhiello della società è il settore femminile e proprio da questo arrivano i 2 titoli regionali.
Marisa Fabietti, Manuela Marconi e Fabienne Armellini conquistavano dapprima il titolo di classe a squadre e poi quello assoluto nella divisione olimpica.
Meno brillante invece la gara individuale nella quale le suddette atlete ottenevano, rispettivamente, un secondo, un quarto ed un quinto posto.
Nel settore maschile grande gara individuale di Roberto Ippoliti che ottiene uno stupendo sesto posto con il suo miglior punteggio di sempre, anche se poi, negli scontri diretti, uscirà al primo turno cedendo il passo a colui che, alla fine, risulterà il vincitore assoluto di categoria.Assieme a Massimo Marinelli (18°) e Michele Rotatori (24°), neofita alla sua seconda gara, otterrà anche un quarto posto a squadre.
Medaglia di bronzo di classe a Patrizia Mussolino nell’arco nudo, alla quale poi sfugge di un soffio il podio nella classifica degli assoluti giungendo solo quarta.
Infine, quinto posto per Claudio Gori nell’arco nudo veterani e ottavo posto di Roberto Pennacchioni nell’arco olimpico veterani.
Tutto sommato una buona performance per tutti gli atleti e grande soddisfazione per la società che si conferma tra le prime delle Marche.
Ora l’attenzione è rivolta alla gara che la società organizzerà a Senigallia il 4 e 5 febbraio prossimi nella medesima specialità indoor 18 metri presso la Palestra dell’Istituto Alberghiero "Panzini" di Senigallia.
Per ulteriori informazioni www.assta10030.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!