“La Speranza”, l’ultimo lavoro del regista Sergio Canneto
Giovedì 19 gennaio 2006 ore 20.15 al Teatro "La Fenice" di Senigallia
Giovedì 19 gennaio alle ore 20.15 la Mediateca Regionale delle Marche presenta l’ultimo film di Sergio Canneto, "La Speranza", presso la seconda sala del teatro La Fenice di Senigallia.
Il cast è composto da Massimo Del Moro, protagonista ed anima del film, Giovanna Ferrara e Alberta Marinucci. Aiuto regista Valeria Belbusti, direttore della fotografia Henry Secchiaroli, fonico di presa diretta Michele Conti.
Il regista di Ostra Vetere, dopo aver partecipato al Torino Film Festival del 2005 con il cortometraggio "Lavoro Nero", è giunto al suo quarto lavoro.
Più che un cortometraggio "La Speranza" è una presentazione di un lungometraggio. Una riflessione, pienamente riuscita, sul cinema, che riguarda la regia, la fotografia, la colonna sonora, l’uso delle musiche, la recitazione, il montaggio, il ritmo e la scenografia.
Un film sincero e coraggioso, non ingabbiato da logiche di narrazione classica e di intrattenimento.
La macchina da presa entra nella vita di un uomo rubandone le azioni, le abitudini e le emozioni, posizionandosi e rimanendo lì, ad aspettare, a farsi guidare dai ritmi propri del protagonista, il quale non recita ma vive all’ interno del film.
La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, l’Istituto Alberghiero "Panzini" di Senigallia, il Museo dell’ Informazione di Senigallia, la Società Giometti Cinema, la Tipografia 75 di Serra de’ Conti e l’azienda Villa Fratina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!