Corinaldo: Intitolata a Santa Maria Goretti la Casa di Riposo
Una struttura che è il fiore all'occhiello della comunità
Si è svolta venerdì 6 gennaio la cerimonia di intitolazione della Casa di Riposo di Corinaldo a Santa Maria Goretti, la più illustre cittadina corinaldese, simbolo di purezza e fedeltà assoluta ai valori cristiani, testimoniati sino al supremo sacrificio.
Alla manifestazione, organizzata in concomitanza con la tradizionale festa dell’Epifania, hanno partecipano tutti gli ospiti della Casa di Riposo, insieme ai loro parenti e conoscenti ed insieme ai numerosissimi amici della struttura residenziale.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione degli II.RR.B., Donato Ciceroni, nel saluto introduttivo ha sottolineato l’importanza della scelta di intitolare la residenza a Santa Maria Goretti, così come confermato da mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia. Ciceroni ha poi illustrato gli importanti obiettivi raggiunti dalla Casa di Riposo di Corinaldo, il cui livello di erogazione del servizio assistenziale costituisce un fiore all’occhiello per l’intera comunità di riferimento. L’impegno degli II.RR.B. è stato riconosciuto anche dal Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, il quale ha ringraziato anche tutti i dipendenti della struttura per la dedizione profusa nello svolgimento del proprio lavoro. La positiva analisi della struttura è stata condivisa da Luciano Antonietti, che ha portato il saluto del Consiglio Provinciale di Ancona.
Terminati gli interventi delle Autorità, fra le quali erano presenti anche gli assessori Morganti, De Iasi e Aucone, il Presidente della Pro Loco Falcinelli, il consigliere comunale Principi ed il consigliere degli II.RR.B. Luzietti, è stata la volta della solenne benedizione dei locali e dell’insegna, recentemente installata tra il primo ed il secondo piano della struttura. Il rito è stato celebrato dall’assistente spirituale della Casa di Riposo, Don Filippo Discepoli, il quale ha chiesto l’intercessione della Santa sulla struttura e su tutti coloro che vi sono e vi saranno ospitati. Conclusa la cerimonia è iniziata la tradizionale festa della befana, allietata come sempre da musiche, danze, dolci e spumante.
Fra le sorprese di quest’anno, oltre alle attese e divertentissime befane dell’Associazione turistica Pro Corinaldo, lo spettacolo di clownterapia inscenato dai volontari dell’Unitalsi.
Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!