SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Superband ska-raggae Giuliano Palma & The Bluebeaters al Mamamia di Senigallia

Un altro grande concerto in esclusiva regionale sabato 14 gennaio


Giuliano Palma & The BluebeatersDopo il grande successo del concerto dei Negrita di pochi giorni fa, ecco un altro grandissimo appuntamento con la musica dal vivo al Mamamia di Senigallia.
Sabato 14 gennaio, saliranno infatti sul palco del live club più prestigioso delle Marche, GIULIANO PALMA & The BlueBeaters, ovvero la superband ska-reggae formata da musicisti di Casino Royale e Africa Unite che con l’ultimo album "Long playing" e in particolare con il singolo "Messico e Nuvole" sono in vetta a tutte le classifiche, sia di vendite che di gradimento.
"Messico e Nuvole", un vecchio successo di Paolo Conte, reso celebre negli anni ’70 da Enzo Jannacci, riportato alla ribalta da Giuliano Palma & The Bluebeaters.
"Long Playing" è il nuovo album dei Bluebeaters: 22 cover che raccontano le passioni musicali di Giuliano Palma e dei Bluebeaters. Giuliano ce lo presenta così: "All’inizio volevamo intitolarlo Rock And Roll perché più di una canzone arriva dalla scena rock e questa è una novità rispetto a The Album in cui il genere era rappresentato solo dal pezzo di Gene Simmons, See You Tonite. Qui invece ci sono i Pretenders con ‘Back On The Chain Gang’, Joe Strummer pre Clash con ‘Sweet Revenge’, poi ‘Jump’ dei Van Halen, ‘You’re My Best Friend’ dei Queen…
Poi però il titolo è diventato Long Playing perché ci sono ben 22 tracce, anche se lo spirito rock and roll rimane perché in fondo è come siamo noi: soprattutto in tour diventiamo veramente selvaggi, un po’ zingari, la passione rende inessenziale tutto il resto e rimane solo la musica e l’energia galvanizzante che ci trasmette. Credo che tutto questo sia finito nel disco: era importante per me che i brani fossero tanti e fossero quelli che in quel momento mi ispiravano di più. È un disco che arriva dalla voglia di musica, in primo luogo la nostra, quella di tutti i Bluebeaters".
Il primo singolo estratto da "Long Playing", come già detto, sarà la cover di "Messico e nuvole" di Paolo Conte.
Da segnalare che dopo il concerto la serata proseguirà a ritmo di musica afro, reggae e rock. Suoneranno, infatti nella sala grande la migliore musica afro i Djs MEO, PERY, LELE ed EBREO che festeggerà anche il suo compleanno. Nella Red Zone, spazio al reggae brasil con i djs Checco e Luca Pierfederici e nel Rock Privè DJ Francesco Battisti e Luca.
Apertura porte ore 21,30, inizio concerto ore 22,30.

Pubblicato Venerdì 13 gennaio, 2006 
alle ore 9:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura