SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande: sabato 14 cinque concerti da non perdere!

Terza tappa al Gratis Club di Senigallia

1.167 Letture
commenti


Sabato 14 gennaio alle 21,30 al Gratis Club di Senigallia si svolgerà la terza tappa di "Scorribande", la competizione a colpi di note per "bands" di qualsiasi genere musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè.
Per la categoria "brani propri" si esibiranno gli "Over There" di Senigallia che prima di chiamarsi così erano conosciuti dal pubblico di Scorribande come i "Degrees of Freedom".
Formazione: Giacomo Tonelli – Chitarra, Francesco Sereni – Basso, Diego Santini – Tastiera, Francesco Lucarini – Chitarra, Matteo Cingolani – Batteria, Gabriele Streccioni – Voce.
A seguire gli "Scream" da Arcevia. Gruppo formatosi nel 2004 come cover band dei Nirvana. Ora propongono i loro pezzi ispirati al genere giunge. Hanno all’attivo circa venti concerti ed un primo e secondo posto ai due concorsi "Kurt Cobain contest" del Mamamia e il concorso per band emergenti organizzato dal Freedom di Sassoferrato. Formazione: Giacomo Baciani – Voce, Lorenzo Baciani – Chitarra, Gianluca Petrolati – Basso, Omeragic Sanjin – Batteria.
Tutto rigorosamente al femminile il terzo gruppo in programma.
Le componenti provengono da Loreto ed altre località della Provincia di Ancona."Treachery Rose" è il nome della band che ha iniziato a suonare nel 2003 in una sala prove di Recanati fino all’estate dello stesso anno in cui si esibiscono per la prima volta in un concerto come gruppo cover d’apertura dei "Painting Noise".
Il nome Treachery Rose è ispirato alla canzone "Disintegration" dei "The Cure". Hanno partecipato al concorso internazionale "Emergenza Festival", oltre che allo "Stadium Rock Festival" di Macerata e "Musiconda giovani" di Loreto ottenendo sempre ottime posizioni in finale.
Formazione Gloria Giovagnoni – Chitarra solista, Gioia Paoletti – Voce, Claudia Paolucci – Batteria, Giulia La Torre – Basso, Viola Baldoni – Chitarra ritmica.
Il quarto gruppo previsto nel carnet proviene da Loreto, Castelfidardo e Recanati ed ha un nome che è tutto un programma: "Gli Skalcinati", nato nel Febbraio del 2003. La loro prima serata si svolge al Circolo Della Vela di Porto Recanati, il 26 agosto 2004. Da lì in poi tantissimi altri concerti. Formazione: Vincenzo Manuel Gismondi – Chitarra e voce, Glauco Benedetti – Basso elettrico, Luca Giorgetti – Sax, Daniele Carbonari – Tromba, Federica Staffolani – Batteria, Angelo Iervolino – Voce, Cecilia Stacchiotti – Tastiera.
Chiuderanno la serata i "Nadesico" provenienti da Ancona e Stirolo. La band si è formata nel 2000 dal desiderio di fondere insieme le esperienze musicali di un gruppo di amici. Il genere musicale proposto è Pop rock. Hanno iniziato con concerti live nei locali del centro Italia, poi l’esibizione a San Remo Rock e all’accademia di San Remo; il gruppo ha poi partecipato al festival di Camerino 2005 classificandosi al 2° posto.
Formazione: Lorenzo Paoloni – Basso e Voce, Luca Di Tullio – Batteria, Nicola Giubelli – Chitarre.

www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 12 gennaio, 2006 
alle ore 10:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura