SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Tempo di saldi, negozi presi d’assalto

Scatta l'emergenza parcheggi


clicca per ingrandirePartenza alla grande per la "stagione degli sconti" iniziata domenica 8 gennaio a Senigallia e che si protrarrà fino al 1 marzo.
Clienti dalle "idee particolarmente chiare" hanno assaltato i negozi del centro cercando di acquistare a saldo il capo visto nelle passeggiate festive post-natalizie.
"Il cliente ha seguito un ragionamento sano e lungimirante" dice Paolo Luzi Crivellini segretario provinciale di Confesercenti "ha già visto cosa vuole comprare e chiede solo l’articolo alla moda che potrà usare anche l’anno prossimo".
Gli sconti praticati vanno da un massimo del 50% ad un minimo del 20% con una media del 30% "una percentuale che rispecchia perfettamente il rapporto qualità prezzo" spiega Crivellini "e corrisponde all’immagine di serietà che vogliono dare i commercianti senigalliesi." Non prezzi "stracciati" quindi, che molto spesso celano svendite di avanzi di magazzino. Affinché gli acquisti siano veramente degli affari basta seguire delle semplici accortezze: verificare che la merce esponga il cartellino con il prezzo originale, la percentuale di sconto ed il nuovo prezzo e naturalmente che sia un capo della stagione in corso. Raccomandazioni che anche Luzi Crivellini non si stanca di ribadire, non solo per i clienti ma soprattutto per i commercianti "perché i saldi sono anche motivo per acquisire un cliente in più". Serità e lungimiranza, sembrano essere queste le parole d’ordine di una stagione di saldi 2006 appena iniziata e che "speriamo prosegua con la stessa intensità dopo il boom della prima giornata" si augura Crivellini. Saldi che potrebbero stimolare gli acquisti andati "non bene durante il Natale, con un calo dal 5 al 8% nei confronti dell’anno scorso". Nonostante il grande afflusso di domenica pomeriggio, alcuni commercianti hanno "lamentato la mancanza di parcheggi" che giustificherebbero l’assenza di clienti dall’hinterland senigalliese. "Il problema del parcheggio è un problema annoso" concorda Riccardo Pasquini di Confcommercio "più volte abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale su questo problema. Si potrebbe almeno pubblicizzare i parcheggi disponibili e utilizzabili.Ma quello che ci preme di più in questo momento è sottolineare la professionalità dei commercianti senigalliesi ed il rispetto delle regole".

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 10 gennaio, 2006 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura