SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri e vandali alla scuola materna “Collodi” di Senigallia

Rubati computer, stereo e dvd, aula devastata


Ladri e vandali in azione alla scuola materna “Collodi”. E’ stata una brutta sorpresa quella che ha accolto ieri mattina i bambini dell’asilo di via Marche alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie. La porta principale d’ingresso della scuola materna è stata scassinata e dalle aule sono scomparsi un computer, un lettore dvd e uno stereo. Gli ignoti ladri hanno anche abbandonato una siringa probabilmente usata sul pavimento di una delle aule sul quale, come se non bastasse, hanno anche lasciato i loro bisogni fisiologici.
L'”impresa”, sulla quale stanno indagando i carabinìeri, è stata compiuta in una delle notti comprese tra il 2 e l’8 gennaio. Il personale del Comune incaricato aveva infatti svolto l’ultima pulizia delle aule nel pomeriggio del 2 senza rilevare nulla di anormale. Alcuni genitori, alla luce di quanto accaduto, hanno preferito riportare i propri figli a casa ma la scuola non è stata chiusa. I bambini sono stati radunati in un’ala dell’istituto dove i vandali non erano entrati in azione. L’aula “imbrattata”, le cucine ed il refettorio sono stati disinfettati a dovere e già da oggi la scuola materna tornerà alla piena funzionalità. Si tratta della seconda irruzione nelle scuole senigalliesi nel corso delle vacanze natalizie dopo il furto subito dall’Istituto alberghiero “Panzini”.

da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 10 gennaio, 2006 
alle ore 9:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura