Epifania con la “Pasquella” a Roncitelli
Antichi canti della questua
Appuntamento a Roncitelli per oggi, venerdì 6 gennaio, per "l’Anno Nuovo e la Pasquella", tradizionale rievocazione degli antichi canti di questua dell’Epifania.
L’evento, organizzato dall’Associazione Confluenze – Cultura, Ambiente e Società in collaborazione con il Circolo Arci "A. Jacoppini" di Roncitelli e il Centro Sociale della stessa frazione, prenderà il via a partire dalla prima mattina (ore 8 – 8,30 circa), con il ritrovo di fronte alla chiesa di S. Giovanni Battista, a Roncitelli. Il gruppo dei partecipanti partirà quindi verso le ore 9 dall’incrocio tra la Strada Comunale per Scapezzano e Via Scornabecco al seguito di un biroccio trainato da una coppia di vacche marchigiane per ritrovarsi poi nuovamente alle ore 11,30 nella piazza di fronte la chiesa. Alla rievocazione parteciperà anche l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Frazioni, Qualità Urbana e Servizi Pubblici Locali, Maurizio Mangialardi.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!