E alla fine arriva il principe azzurro…
di Audi Carol
“La frase è meravigliosa: ti farò sentire come una principessa…” ma che significa per me, cosa significa per voi, care amiche del Giovedì in rosa?
Vorrei un vostro parere, perché di principesse ce ne sono tante, c’è Cenerentola, per esempio, che dopo aver passato tutta la vita a spazzare la cenere, servire la matrigna e le sorellastre, finalmente trova un meraviglioso principe azzurro, che le promette amore eterno…
Ma il principe azzurro esiste davvero?
Non so, ma la domanda sorge spontanea, noi donne del 2006 non ci crediamo più… male molto male!
E che ne dite di Biancaneve?
Per trovare uno straccio di principe dovremmo strozzarci con una mela andata a male, rischiare l’intossicazione alimentare, una lavanda gastrica e una flebo, per poi guarire miracolosamente con un bacio…
Boh? E la bella addormentata nel bosco?
Dopo cento anni si ritrova piena di acciacchi e di rughe e un tipo che sembra non vedere la sua veneranda età si innamora follemente… avete capito, cari amici, perché mi rivolgo a tutti, uomini e donne, che ne dite dei rapporti in cui il partner o la partner è… come dire un tantino più grandicello? Oh, siamo pieni di pregiudizi… ma prima di criticare, pensate se capitasse anche a voi!
Mi immagino con un vestito romantico, scendere una scalinata cosparsa di rose, mentre un ragazzo meraviglioso mi aspetta con fervore e mi fa danzare tutta la notte…
Don don don, è mezzanotte, la carrozza si può trasformare in una zucca, e il mio bel vestitino potrebbe tornare logoro e sporco…
Che vergogna non posso farmi vedere così!
Lo so, lo so, penserete miei cari che durante queste festività abbia bevuto troppo, mangiato troppo e il mio povero cervello si sia, come dire, annacquato… beh, è possibile, che io lo sa… e voi? Che mi dite di questa favola?
Non ci credo che ognuna di voi, o ognuno di voi, perché no, non abbia mai sognato di trovarsi in un altro luogo, di essere protagonista di un film romantico…e ditemelo, sono qui per questo, o no?
Il principe azzurro esiste? Io credo di sì… Certo che c’è, basta cercarlo bene, potrebbe essere sotto forma di un rospo, ma che schifo e chi ce l’ha il coraggio di baciarlo, puah!
La domanda… ve la ripeto.
Cosa ne pensate della differenza di età?
Lei 20 e lui 40.. o lei 60 e lui 20 o… lei 45 e lui 30, o lei 25 e lui 60?
No, non è né scandaloso né da brivido quando c’è l’amore, non esistono barriere, la complicità, il rispetto, la passione, un sorriso, sono gli ingredienti della vita, con un pizzico di peperoncino… però!
Sono matta? Forse… forse ho guardato troppi film in seconda serata, ma la nostra vita la decidiamo noi, il nostro destino, se va bene, lo scriviamo noi e… non diamo la colpa agli altri se le cose non ci vanno per il verso giusto… la responsabilità è spesso del nostro cuore, che mai… quasi mai ascoltiamo…
No, non vi siete sintonizzati in un altro canale, non è il club dei cuori solitari o agenzia matrimoniale… Oggi mi sento di scrivere queste cose, così giusto per farvi conoscere anche il mio lato romantico… Oltre ad essere acida, aggressiva, combattiva, sono un’inguaribile romantica e… non ridete, sogno ad occhi aperti, come voi, ma la differenza sta che io lo scrivo qui, voi non lo dite!
Sicuramente qualcuno mi dirà… oh, ma che ti è successo? Niente di strano, giuro, mi guardo solo intorno e vedo gente triste, facce amorfe, sguardi vuoti… coppie che alla cassa del supermercato hanno lo sguardo che dice “ma che rottura di scatole…” Che peccato, ma non è emozionante fare la spesa con la persona che si ama? Perché, perché tutto deve diventare routine? Molte coppie sono tristi, insoddisfatte, ma perché… cosa manca?
Il piattume quotidiano ci rende i rapporti stressanti, noiosi, ma poi, pensandoci bene, la vita di cosa è fatta se non lottare insieme contro le avversità, anche la più stupida… pagare la bolletta del telefono?
Svegliamoci e guardiamo dentro di noi… spesso non è colpa dell’altra persona, forse è la nostra… allora quello che c’è di sbagliato si cambia, capito, SI CAMBIA!!!!!!
Vi ho rotto le scatole? Va bene avete ragione… sono uno stress ma vi voglio bene, credetemi, fedelissimi lettori… questo argomento non so come mi è saltato fuori, in genere quando scrivo lo faccio d’impulso, ma vorrei cominciare il nuovo anno chiedendovi di confidarvi con me…Chiedo troppo? Pensateci, vi do… diciamo 10 minuti di tempo, vi basta?
Giovedì in rosa vorrebbe affrontare argomenti più profondi e sono sicura che con la vostra collaborazione, ci riusciremo…
Il forum è aperto, il mio indirizzo giovediinrosa@60019.it è tutto vostro… dite la vostra opinione, sfogatevi… non sono una psicologa, ma sono una donna che ama ascoltare… raro, vero?
Vi aspetto e vi bacio con affetto.
La vostra Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!