SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra Vetere un presepe originalissimo ed il Concerto di Capodanno

Una riproduzione fedele del Chiostro di San Francesco


presepe Ostra VetereUn presepe originale e suggestivo quello che gli “Amici del Presepio” di Ostra Vetere hanno allestito nel Santuario di San Pasquale Baylon. Originale per la straordinaria ambientazione che ripropone una fedelissima riproduzione del chiostro francescano di Piazza della Libertà.Lo scorcio della Piazza che si intravede tra gli archi del chiostro è straordinariamente fedele, suggestivo il gioco di luci.
“Un presepe che sta avendo tanto successo.Stiamo perciò pensando di trovargli una collocazione stabile” dice Claudio Cipollini anima di quest’opera insieme a Catia Cameruccio, ideatrice del progetto, e suo padre Gianfranco, Claudio Segoni, Enzio Mancinelli, Cristina Filipponi ed Enzo Mencaroni.
Un presepe “costato” un mese di lavoro circa che misura 3 metri per 5 e che potrà essere visitato fino al 15 di gennaio.
Un buon giorno per la visita potrebbe essere domenica 1 gennaio 2006 così da rimanere in paese fino alle ore 21.15 e godersi il Concerto di Capodanno alla sala Cinema-Teatro Alberto Sordi.Il concerto è organizzato dall’Amministrazione Comunale con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Concerto Cittadino G.B. Pergolesi” diretta dal maestro Filiberto Campolucci.Previsto un vasto ed interessante programma che si aprirà, nella prima parte, con l’Inno di Mameli e l’Inno Europeo seguito dall’Inno Europeo “Ode an die Freude” di Beethoven, l’Aida di Giuseppe Verdi ed Ester di Sabatini.Nella seconda parte Gonna fly now, brano tratto dalla colonna sonora del film “Rocky” e composto dal maestro Bill Conti; la melodia Blue Moon Moonlight Serenade Pensylvania arrangiata dallo stesso maestro Filiberto Campolucci; il tradizionale Walzer delle Candele composto da Dumont; In the mood di Garland e la Radetzkimars di Strass.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 30 dicembre, 2005 
alle ore 18:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura