SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia: seconda società classificata alla Imola Indoor Cup

Un grande successo ottenuto con soli sei atleti

926 Letture
commenti


clicca per ingrandireAppena iniziata la stagione invernale indoor di velocità per il pattinaggio a rotelle in linea ed i successi continuano per la società senigalliese che miete successi su successi.
Si è svolta la seconda tappa del Trofeo Nazionale Indoor Città di Imola su pista piana di metri 100 nel suggestivo pattinodromo al coperto, riservata alle categorie superiori ragazzi, allievi, Junior e Senior. Con soli sei atleti, il Team Roller si è classificata al secondo posto nella classifica di società. Nella prima tappa del 26 e 27 novembre, i piazzamenti dei giovani senigalliesi, investiti da cadute varie, si erano aggirati tra la quinta e la decima posizione, culminando con la gara americana a squadre femminile che si è piazzata al secondo posto con Susanna Morpurgo, Alice Malerba ed Alessandra Meloni.
Lo scorso week-and 17 e 18 dicembre alla seconda tappa questi i risultati: Alessandra Merloni conquista il secondo posto in finale nella metri 1000 e si deve accontentare del 7° sulla 3000; Luca Barbarossa si piazza 5° nella metri 3000 ed 8° nella metri 1000; Alice Malerba dopo una partenza sfortunata che l’ha vista imbottigliata tra le avversarie si piazza al 4° posto nella mt.1000 e 6° nella 3000; Emanuele Piazzai dopo il 5° posto sulla 3000 si gioca la vittoria fino all’ultima curva ma deve accontentarsi di un seppur buono ma secondo posto; Susanna Morpurgo occupa invece un 5° posto sulla mt.1000 e 7° sulla 3000; Lorenzo Manoni nella categoria maggiore svolge una ottima tattica di gara e si piazza 5° sulla 1000 metri e 6° sulla 5000 a punti; nell’americana a squadre mista, si piazza secondo il terzetto Emanuele Piazzai-Susanna Morpurgo-Luca Barbarossa.
Gli importanti risultati hanno permesso alla società senigalliese di piazzarsi al secondo posto in classifica generale di società. Nonostante il numero due abbia perseguitato il Team Roller, piena soddisfazione per tutti, in quanto l’obbiettivo era solo quello di partecipare a gare per raggiungere una ottima condizione in primavera anche se trattasi di competizioni di specialità per chi ha una pista indoor. La terza ed ultima tappa del trofeo Nazionale si svolgerà in gennaio il 14 e 15 per la precisione e potranno prendere parte anche le categorie inferiori, il team Roller quindi schiererà la formazione al completo ed i risultati saranno ancora più entusiasmanti!

Team Roller Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 23 dicembre, 2005 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno