Solidarietà ad Ostra Vetere con i Santa Claus Fusion Band
Parte del ricavato al progetto Pocho Lepratti
Spettacolo de i Santa Claus Fusion Band ad Ostra Vetere domani Venerdì 23 Dicembre alle ore 21.30 nella Sala Comunale A. Sordi.
Lo spettacolo organizzato dalla locale sezione D.S. e dalla Sinistra Giovanile è ad ingresso libero ed una parte del ricavato verrà devoluto a “Proyecto Pocho Lepratti” un progetto di Solidarietà internazionale.
Il progetto “Pocho Lepratti” è una campagna che la Sinistra Giiovanile Marche promuove su tutto il territorio regionale per sostenere e finanziare i progetti socio-educativi nelle villas miserias argentine in cui ha lavorato per dieci Claudio “Pocho” Lepratti.
El Pocho ha lavorato per anni come volontario nelle mense popolari (comedores) e nelle villas miserias, i quartieri poveri dove oggi vive un terzo della popolazione della città industriale di Rosario. Nel dicembre 2001, durante una delle tante rivolte sviluppatesi dopo la bancarotta da parte dello Stato argentino, El Pocho, 36 anni, intervenne per evitare che i bambini del comedor fossero colpiti dalle armi dei militari accorsi a soffocare i disordini scoppiati nella borgata dove lavorava El Pocho, una delle più povere e più grandi della città. I bambini si salvarono, El Pocho invece fu ucciso a colpi di fucile.
“Ci è sembrato giusto e naturale partecipare concretamente a questo progetto” dice Alessandro Mancini segretario della sez. D.S. di Ostra Vetere “Con lo spettacolo di domani sera vogliamo contribuire a fare di questo Natale un Natale più consapevole e solidale. Vogliamo dare il nostro contibuto alla vita politica del nostro paese e per questo chiediamo il contributo di quanti pensano come noi che la politica è un valore di tutti e libertà è partecipare”.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!