SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cade il Miu J’Adore Marzocca domenica scorsa a Montecchio

Montelabbate 89 - Miu J'Adore 87

850 Letture
commenti


Domenica a Montecchio la partita era di quelle importanti. La grinta e la voglia di vincere del Montelabbate erano impressionanti, il Miù non è riuscita a rispondere a tono tirando fuori al momento giusto le….unghie.
Che le avversarie del Marzocca diano sempre il 110 per 100 contro Ligi e compagni è ormai storia vecchia, il risultato è che il Miu J’adore si trova sempre giocare contro squadre accanite di vittoria come se fosse una finale.
Domenica lo spettacolo al palazzotto Dionigi non è stato da meno, anzi forse è andata in scena la più bella partita di serie D della stagione.
Il risultato finale, 89-87, condanna il Miù J’Adore Marzocca alla seconda sconfitta stagionale, un risultato pesante nell’economia del campionato che ora vede l’imbattuta Pisaurum Pesaro sempre più prima da sola
La partita inizia subito su ritmi altissimi, alle bombe di Bernardini (match winner, dimostratosi immarcabile) rispondono subito ringhio Pincini e il fenomeno Minelli.Risultato altalenante fino a fine gara. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio di uno 25-24.
Secondo quarto sempre sulle corde di Montellabbate che dà l’impressione di riuscire ad allungare fino a + 5 con Rossi e Ferri.
Il Miu J’Adore ha però uno scatto d’orgoglio e con tre bombe di fila firmate Rinolfi, Bartoli e ancora Rinolfi chiude il primo tempo in vantaggio 45-46.
Il terzo quarto si riporta dalla parte del Montellabbate che capisce di dover approfittare degli avversari in difficoltà, soprattutto con la difesa a uomo. Del Monte e Bernardini affondano colpi pesanti alla difesa del Miù che nonostante uno svantaggio anche di 7 punti riesce a rimanere agganciata al treno. 68-64.
Ultimo quarto da brividi, il Marzocca capisce di non poter perdere una simile partita e cerca di rimettersi in sesto, ci prova Papa sia dalla lunga distanza che da sotto canestro, ci prova Rinolfi e anche Bartoli.
La stanchezza di giocare una partita ad inseguire si fa sentire e i tiri troppo forzati escono sistematicamente. Dall’altra parte sembra invece il tema opposto con i ragazzi di coach Leoni che le mettono da tutti i lati del campo con tiri anche molto difficili.
A 50 secondi dallo scadere il risultato è di 87-81. Papa dalla distanza mette la tripla per il momentaneo 87-84. Dall’altra parte Bernardini subisce il fallo e dalla lunetta realizza uno su due.Bartoli sull’azione seguente arriva fino in fondo, va a canestro e subisce anche il fallo. Realizzato il tiro libero a 15 secondi dalla fine il Miu J’Adore Marzocca è clamorosamente ritornato in partita 88-87.
Su fallo di Minelli usufruisce di altri due tiri liberi Campi a 12 secondi dallo scadere, sbaglia il secondo e il rimbalzo è per il Miù che ha a disposizione la palla del pareggio.Minelli vede e trova sotto canestro Rinolfi. Il bomber si gira ma viene prepotentemente stoppato, azione probabilmente viziata da un fallo, dal diretto marcatore Donini.Finisce così il big match. Montellabbate- Marzocca 89-87.Da sottolineare Papa con 18 punti e 8 rimbalzi, Minelli con 22 punti e 12 rimbalzi e Rinolfi con 16 punti e 4 palle recuperate.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 20 dicembre, 2005 
alle ore 9:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura