Tradizionale concerto bandistico “Città di Senigallia”
Alla Chiesa del Porto sabato 17 dicembre
Nella chiesa del Porto, sabato 17 dicembre alle 21, il tradizionale concerto natalizio del Complesso bandistico musicale “Città di Senigallia”.
Nato in occasione dell’inaugurazione della Chiesa parrocchiale dopo i lavori di ristrutturazione, il concerto di Natale della Banda musicale di Senigallia al Porto si è trasformato in un appuntamento bello ed atteso. Perché significa ritrovarsi per ascoltare musica emozionante e rendere omaggio alla città in uno dei suoi quartieri più significativi.
Il Complesso bandistico musicale “Città di Senigallia” proporrà musiche di vario tipo, specie quelle della migliore tradizione natalizia europea e statunitense: 12 brani che spaziano dall’ “Adeste fidelis” a “White Christmas”, dall’ “Ave Maria” di Paolo Pellegrini alla “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni, fino ad autori contemporanei. Verrà proposto anche un pezzo bandistico doc, “La storia”.
Ai brani musicali verranno alternate immagini e brevi riflessioni sul Natale.Il maestro Mauro Balducci tiene molto a questa serata: “Quest’anno è l’unico concerto natalizio che proporremo alla città. E’ sempre emozionante entrare nel vivo delle festività con un concerto, specie in una chiesa significativa come quella del Porto”.
Con oltre 40 uscite all’anno, 6 concerti, 51 elementi e 20 studenti nella scuola di musica interna, la Banda musicale di Senigallia continua ad essere una delle realtà più vivaci della città, un bacino musicale giovanile tra i più significativi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!