Al Mamamia di Senigallia gli Agnostic Front in concerto e l’afroremember
Una delle punk-band più importanti e la festa del mitico Jamaè
Sabato 17 dicembre al Mamamia una delle punk-band più importanti in assoluto di tutta la storia dell’hardcore: saranno infatti I newyorchesi Agnostic Front a farla da padroni per una serata nel locale di Senigallia.
Sin dagli albori degli anni ’80, New York era vista come una delle città più pericolose. Pensate a quartieri come il Bronx ed Harem o alla Lowe East Side, che poi sono stati ripuliti. In una metropoli in cui la violenza era all’ordine del giorno sorgevano spontanei come funghi centinaia di gang, come successe del resto in altre città statunitensi come L.A., Washington D.C. e Chicago, anche a causa della recessione reaganiana. Questo stato di cose fece esplodere un autentico fenomeno sociale e politico, oltreché musicale, al quale si legò un autentico contingente di punk rock bands. Tra queste spiccò sin dagli inizi quella degli AGNOSTIC FRONT, che si fece notare in giro per i diversi locali di NY a causa dell’irruenza, dell’assalto politico al reaganismo imperante, portando l’hardocre alla sua essenza. Il loro genere diventò epocale e fu denominato dai media New York Fuckin City Style.
A supportare gli AGNOSTIC FRONT al Mamamia saranno i FULL BLOWN CHAOS, anch’essi appartenenti all’attuale scena hardcore-metal newyorchese e dei quali è uscito l’album ottimamente accolto dalle riviste specializzare d’oltreoceano. Il loro è uno stile duro, abrasivo e viscerale che non lascia spazio a melodie e prese di fiato, saranno sicuramente una band da vedere all’opera insieme agli AGNSTIC FRONT.
Sempre sabato 17 e sempre al Mamamia “Remember Jamaè”, ovvero una notte per rivivere 7 anni di vita, di storia di emozioni legate al mitico Jamaè. La festa inizierà alle ore 21 con il meglio della musica afro proposta nel corso della storia della musica alternativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!