SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fuori è un mondo difficile…non voglio più uscire dalla SPA Marine!!!!

di Audi Carol


Ho scelto una giornata meravigliosa per recarmi nello splendido albergo Terrazza Marconi….
Le onde si gonfiano minacciose e si infrangono con grande fragore sulla spiaggia, piove a dirotto, un vento terribile mi scompiglia la mia già povera e sfortunata chioma, già precedentemente provata e super ingrifata (figuriamoci che roba, dopo l’effetto tempesta…). Che freddo…brrrr! Cerco disperatamente di aprire il mio ombrelluccio pieghevole e via una mini tromba d’aria sembra sollevarmi, chissà, se mi fossi infilata due mattoni nelle tasche (come mi suggerisce sempre un mio caro amico e approfitto per salutarlo) forse non avrei rischiato di prender il volo verso la Croazia…
Bah, pur di venire a fare questa intervista e credetemi miei cari amici del Giovedì in rosa, ci tengo veramente, ho sfidato gli elementi della natura… ed eccomi qua, fradicia e gocciolante nell’ingresso del maestoso albergo “Terrazza Marconi”, sul Lungomare Marconi 37 a Senigallia.
Sapete, cari amici, una volta ho provato ad entrare, la mia bimba doveva urgentemente andare in bagno…era la notte dello spettacolo pirotecnico e l’urgenza era spaventosamente terribile…non ho avuto il coraggio, ma ora con la scusa dell’intervista, Audi Carol si trova qui, proprio qui, bella pimpante e mezza congelata nella hall di questa struttura, scompigliata, con il naso rosso dal freddo, ma veramente felice di sentirsi quasi una principessa…
“Mi dica, signora, posso aiutarla?”Mi chiede una bella e sorridente ragazza bruna. Sì, rispondo io, ho appuntamento con Giuseppina Chiappa, la direttrice della SPA Marine Terrazza Marconi.
“Prego si accomodi nel salottino, può attendere tranquillamente lì….”
Non ho parole. Terrazza MarconiSono così emozionata…. Si respira profumo d’incenso, le pareti sono bianche, il parquet è tappezzato da tappeti in pelle d’orso e tigrati, i divanetti e le poltroncine sono sistemati in maniera molto intima e accogliente …. Terrazza MarconiNero, bianco, stile etnico misto al moderno, una poltroncina stile impero, la paolina, credo che si chiami così, richiama il gusto antico e mi dà l’idea di estrema eleganza… Lo stile è sobrio, contemporaneo, non saprei dire, dovrei consultare manuali di arredamento, sono una perfetta ignorante in materia, comunque resta il fatto che la hall è meravigliosa, il salottino veramente accogliente, (mi immagino un incontro romantico, e voi?), e il bancone bar? Bianco, lineare, essenziale… chissà se qualcuno mi inviterà a prendere un aperitivo, l’idea non sarebbe proprio da scartare…Terrazza Marconi
Gente, spesso ci capita di sognare ad occhi aperti, io lo sto facendo adesso, non sto fingendo, né esagerando, sono veramente convinta di quello che dico….
Fuori la tempesta, dentro la favola…sembra addirittura di essere in un altro mondo, spettatrice di un film proiettato in tre d, mentre osservo la burrasca al calduccio nella hall di questo splendido albergo.
Ora, preparatevi, spegnete la televisione, buttate il telecomando, non cambiate canale, pulitevi gli occhiali (se ne avete bisogno) oggi Audi Carol si sente una principessa e vuole raccontare a voi miei cari amici, la mia Esplorazione alla SPA Marine Terrazza MarconiTerrazza MarconiPronti?
Ore 14.30, puntualissima la signora Giuseppina Chiappa varca la soglia della porta scorrevole della hall, chiude l’ombrello fradicio e gocciolante e con un caldo sorriso mi saluta e mi accoglie calorosamente.
Una donna veramente in gamba, l’ho conosciuta dal parrucchiere, sapete? Non è invidia la mia, tra donne o c’è la perfidia, l’ammirazione, la competitività, non riusciamo spesso a valutare bene a primo impatto una persona, ma io, modestamente mi sono sempre fidata del mio istinto e questa volta mi dice che Giuseppina è la figura giusta per rappresentare questo centro benessere. Curata, precisa, seria, diciamo il mio completo opposto, ma la classe si impara, vi ricordate, non si deve invidiare, ma “carpire” da chi ce l’ha. Basta con i complimenti, altrimenti rischio di essere fraintesa, ora voglio descrivere care amiche del Giovedì in rosa, come funziona la SPA Marine.
SPA MARINE TERRAZZAMARCONI
Scendiamo le scale, raggiungiamo i locali di questo centro benessere, accendiamo le luci…
“Cara Audi Carol, ti presento la SPA MARINE.”
Spa deriva dal termine latino “Salus per aquam” che significa salute tramite acqua.
Lo sapete cari amici che sin dall’antichità i benefici delle cure termali erano apprezzati e che i romani ebbero una vera passione per questo tipo di cura?
L’atmosfera è rilassante, l’ambiente è intimo e ovattato, come mi piacerebbe provare subito il trattamento a base d’acqua, la vasca è splendida e Giuseppina me la “accende” per mostrarmi i benefici da cui una povera stressata, con acciacchi da tutte le parti, potrebbe avere….Terrazza Marconi
Oplà, si preme un bottone e una doccia d’acqua scroscia da una parete, un altro bottone e una “lama” d’acqua scende con decisione da un altro muro … eccezionale per la cervicale!
Dulcis in fundo l’idromassaggio, mille bolle blu…
Terrazza MarconiMa Giusi, è acqua di mare? Gente, in questo bagno di benessere ci si rilassa con acqua liofilizzata di mare, purissima con una temperatura di 36-37 gradi. Non ho ancora detto la parte migliore….
Mentre siamo immersi in acqua, una brava massaggiatrice, Sandra, ci farebbe provare l’aqua welness, (il massaggio acquatico), lo stretching e ci farebbe fare una specie di danza, molto ma molto rilassante….
Cari amici del Giovedì in Rosa, potrei scrivere una tesi su questo argomento, con la fissazione della pelle e delle rughe… Durante l’immersione nella vasca che dura 30 minuti accade una cosa particolare, un osmosi tra le nostre cellule e l’acqua: ci liberiamo dalle tossine e assorbiamo gli oligoelementi necessari alla nostra salute, che meraviglia…
Sono una curiosona, voglio vedere ogni angolo di questo centro, ehi, ma sembra un labirinto che roba! Terrazza MarconiRagazze, non solo la Spa Marine si occupa di Talassoterapia, ma anche di trattamenti estetici, per la bellezza del viso e del corpo, con prodotti di alto livello e con personale specializzato.
Avete mai sentito parlare di “avvolgimenti”? o di pulizia del viso tramite l’uso di fanghi? No, non preoccupatevi, i fanghi non vanno applicati sul viso, ma sul lettino, prima del trattamento, sono matta? No, andate a verificare direttamente al centro benessere, credetemi, ne vale la pena…io non voglio dire di più, voglio lasciarvi sulle spine….
La mia avventura da piccola Cenerentola sembra essere giunta al termine, l’orologio sta per scoccare i fatidici rintocchi…devo andare o la mia macchina diventerà una zucca!
Devo salutarti Giusi, ma mi prometti di ospitarmi ancora?
Non ho ancora detto tutto, le nostre amiche del Giovedì in Rosa sono curiose anche più di me (vero?)….
Un bacio a Giuseppina Chiappa, direttrice della SPA Marine Terrazza Marconi, e via, fuori nella tormenta a combattere con le furiose folate di vento, cercando di non prendere il volo… Ciaoooooooo!
Alla prossima, aspettatemi!

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio Promozionale

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 15 dicembre, 2005 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura