Riparte la corsa della NerosuBianco
Upper Pallacanestro Femminile 50 - NerosuBianco 77
Torna il campionato di serie B femminile e riparte la corsa della Nerosubianco Senigallia che vince passando sul campo di Ancona contro la Upper Pallacanestro Femminile. La pausa forzata della settimana scorsa, con lo spostamento della gara col Porto Recanati a giovedì 8 dicembre, non ha spento la luce in casa Senigallia, tanto che le ragazze di coach Luconi sono tornate alla vittoria sul parquet delle “Falcone” al termine di una gara che, per la verità, presentava poche insidie per Federica Bedini e compagne.
Troppo il divario tecnico, tattico e atletico tra le due compagini viste in campo con Senigallia che scappa fin dall’avvio del match quando si porta avanti 18-5 dopo un quarto di gioco. E’ proprio la Bedini a spadroneggiare (chiuderà con 24 punti totali) sotto le plance e a far vedere un repertorio da categoria superiore tanto da scavare il divario a proprio favore; ma le giovani dell’Upper provano a rientrare in partita, complice anche un momento di appagamento della Nerosubianco che, comunque, controlla agevolmente il vantaggio accumulato. Il primo tempo si chiude sul 33-20 a favore della Nerosubianco con Luconi che riesce a far giocare tutte le effettive a sua disposizione.
Si torna dagli spogliatoi e Bugari e compagne non vogliono più scherzare: piazzano un parziale di 29-15 che chiude virtualmente il match quando c’è ancora da giocare l’ultimo quarto. Brave le sorelle Lucarelli, con Silvia che segna 10 punti (suo personale record stagionale) e difende con grande intensità sulla top-scorer avversaria Panzini; mentre Martina Lucarelli fa vedere qualche buona giocata in penetrazione chiudendone una anche con un sottomano di sinistro degno di altre platee.
La Nerosubianco chiude 77-50 e prosegue la sua marcia in vetta alla classifica in attesa della gara spareggio di giovedì col Porto Recanti. Per la statistica: gara particolare quella che metterà di fronte il miglior attacco del campionato, quello del Porto Recanati con 76 punti realizzati di media gara, e la miglior difesa proprio quella del Senigallia con 54 punti di media subiti.
Tre partite a chiudere il girone d’andata per la Nerosubianco: la gara col Porto Recanati, appunto, quella di Foligno (del 17 dicembre) e l’ultima in casa col fanalino di coda G.s. Adriatico Ancona il 22 dicembre.
Vincere almeno una delle prossime due trasferte per Senigallia vorrebbe dire girare al primo posto in classifica e prepararsi al meglio per l’inizio del girone di ritorno.
TABELLINI DELLA GARA DI ANCONA – Bugari 7, Federica Bedini 24, Ricci 11, Bedini Sara, Bobbiesi 3, Silvia Lucarelli 10, Martina Lucarelli 4, Marcelletti 13, Lo Buono 5, Pierfederici.
CLASSIFICA DEL CAMPIONATO – Dopo la settima giornata: Foligno e Nerosubianco (*) punti 12, Perugia, Porto Recanati e Porto San Giorgio punti 10, Ascoli Piceno, Matelica e Olimpia Pesaro punti 4, Pallacanestro Ancona punti 2, G.S. Adriatico Ancona punti 0. (*) Nerosubianco Senigallia una partita in meno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!