Dedicato all’acqua lo spettacolo di scena al Teatro la Fenice di Senigallia
Biosphera d'Acqua da martedì 6 a sabato 10 dicembre
E’ dedicato all’acqua lo spettacolo in scena al Teatro La Fenice di Senigallia da martedì 6 a sabato 10 dicembre con matinée riservate ad alcune scuole cittadine e con una replica aperta al pubblico giovedì 8 dicembre alle ore 17,00.
Il terzo appuntamento della stagione teatrale 2005/06 realizzata da Comune Inteatro e Amat è infatti con Il Teatro della Biosphera in scena con lo spettacolo Biosphera d’Acqua, interpretato da Luigi Petrolini e Simona Sala su testi di Adriana Zamboni, realizzato con i contributi scientifici di Giulia Giacché, le scene, luci e immagini di Lucio Diana e la realizzazione tecnica di Alfio Vico e dello “Spazio Scenico”.
l Teatro della Biosphera è una semisfera trasparente, un micromondo dentro il quale due attori con l’ausilio di tecnologie audio e video trasportano il pubblico in una atmosfera/biosfera ricca di immagini, colori, suoni e narrazioni.
Biosphera d’Acqua è un’azione teatrale per tutti, grandi e bambini, per vivere l’emozione di ritornare alla terra, immergendosi nel miracolo della vita. Una “fiaba vera di ambientazioni, immagini, colori e suoni dedicata alla tematica dell’acqua” ne è stato scritto.
L’acqua domina visivamente e allegoricamente l’azione: acque di riparo e di tempesta, di profondità e di superficie, acque che sono origine, mistero, fluidità e quindi vita, sentimento. Ma anche acqua che è bene essenziale e risorsa limitata, acqua come ricchezza comune, come elemento di divisione, bene da salvaguardare più che commercializzare.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del teatro in via Cesare Battisti (tel 071/7930842) dalle ore 17,30 alle 20,30 dal pomeriggio precedente e il giorno di rappresentazione dalle ore 14,00.
Informazioni Inteatrofestival tel 071/9090007 e Amat tel 071/2072439.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!