Un mercatino Bavarese ad Ostra
Tradizioni, musica, artigianato e gastronomia
Nei giorni dell’8, 9, 10 e 11 dicembre 2005 ad Ostra si respirerà la magica atmosfera bavarese dei giorni dell’Avvento.
Il Christkindlmarkt – Mercatino Natalizio Bavarese, verrà allestito in Piazza dei Martiri grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, le associazioni cittadine ed il Comune bavarese di Markt Schwaben gemellato con Ostra.
Sei casette di legno verranno allestite nella piazza a ricreare il clima di festa nella migliore tradizione dei mercatini nordici.Artigianato, gastronomia e musiche natalizie rigorosamente bavaresi fornite dagli amici della città gemellata.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 8 dicembre alle ore 17.00 con l’accenzione delle luminarie natalizie e l’esibizione della Banda Musicale “Città di Ostra.
Venerdì 9 dicembre apertura alle ore 18.00 ed esibizione del Coro Polifonico Città di Ostra.
Sabato 10 dicembre apertura alle ore 16.00 con musica itinerante della Banda Musicale “Città di Ostra”.Domenica 11 dicembre apertura alle ore 15.00 con esibizione del Coro dell’Antica Città di Casine di Ostra ed alle ore 17.00 al Teatro La Vittoria La valigia dei bambini, spettacolo per ragazzi.
Animazioni, laboratori per bambini, castagne, cioccolata e vin brulè servito in tazze di “coccio” di Fratterosa personalizzate per l’occasione.Chiusura alle ore 22.00.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!