Torna in campo la NerosuBianco contro la Upper Pallacanestro Femminile Ancona
Domenica ad Ancona per la settima giornata di campionato serie B femminile
Dopo la sosta forzata, la Nerosubianco ritorna in campo domenica contro la Upper Pallacanestro Femminile Ancona (gara che si giocherà alle ore 18, ad Ancona, alla palestra "Falcone" di piazza Salvo D’Acquisto) per quella che è la settima giornata del campionato di serie B femminile.
In realtà, sono solo cinque le gare disputate dalla squadra cestistica femminile senigalliese visto lo spostamento della gara contro il Porto Recanati che sarebbe dovuta disputarsi domenica scorsa (e che si recupererà giovedì 8 dicembre alle ore 18 al palas di Porto Recanati). Pausa che ha interrotto il trend positivo della formazione di coach Luconi che veniva dalla vittoriosa gara contro l’Altereco Perugia ma che non ha fermato la voglia di vincere di Federica Bedini e compagne. Approfittando della sosta, infatti, le ragazze della Nerosubianco si sono prese un weekend di riposo che ha permesso di ricaricare le pile in vista di questo impegnativo finale di girone d’andata.
Saranno quattro, infatti, le partite che la Nerosubianco dovrà affrontare: detto delle gare di domenica con Ancona e della trasferta di Porto Recanati giovedì, vanno ricordate le partite con l’altra squadra di Ancona, il G.s. Adriatico (prevista per il 10 dicembre al PalaCapanna) e quella col Foligno (ultima dell’anno solare, in trasferta, il 17 dicembre) che condivide con Senigallia il primo posto in classifica.
"Anche approfittando della sosta sono andato a vedere Porto San Giorgio-Foligno – dice Luconi – ho finalmente potuto vedere all’opera quella che era l’unica formazione imbattuta del girone assieme alla nostra: le umbre, appunto, che stavolta hanno ceduto il passo al Porto San Giorgio. Il Foligno è squadra tenace ma, onestamente, il Porto San Giorgio mi è apparso più forte e quadrato. Credo che proprio le sangiorgesi siano la squadra da battere anche se, attendo la trasferta di Porto Recanati per avere delle conferme sullo stato di salute della mia squadra". Sì, perché se la trasferta di domenica non sembra impensierire troppo la Nerosubianco, quella del giovedì successivo contro il Porto Recanati rappresenta uno scontro al vertice. "E’ chiaro che nessuna squadra va sottovalutata – conferma Luconi – per noi quella di Ancona dev’essere un valido test di avvicinamento allo scontro diretto col Porto Recanati. Ma questo non significa che andremo in campo scarichi anzi, andremo a giocarcela agguerritissimi perché, onestamente, ci teniamo a fare bella figura. Per quattro delle mie giocatrici (quelle anconetane, ndr) si tratterà di un derby visti i loro trascorsi proprio nelle file dell’Upper".
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI BASKET FEMMINILE SERIE B2:
Basket Femminile Foligno e Nerosubianco Senigallia punti 10, Altereco Perugia, Bk People P.to Recanati e Adria Porto San Giorgio punti 8, Maga Game Ascoli Piceno, Thunder Matelica e Eden Viaggi Pesaro punti 4, Upper Ancona punti 2, G.s. Adriatico Ancona punti 0
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!