Castelleone di Suasa: crolla un soffitto alla Scuola Elementare
I genitori protestano
Ieri mattina lunedì 28 novembre, alla riapertura delle scuole, le insegnanti si sono accorte che nel fine settimana (per fortuna…) è crollato il soffitto del bagno della Scuola Elementare di Castelleone di Suasa.
Le insegnanti allarmate hanno chiamato il Sindaco Biagetti… che non potendo far altro ha emesso un’ordinanza di chiusura della Scuola in attesa di ulteriori verifiche dello stabile.
La Scuola Elementare era stata oggetto di recente ristrutturazione per i danni del terremoto tanto che aveva riaperto i battenti i primi giorni di dicembre del 2003.
Ma quali verifiche e collaudi sono stati fatti se a distanza di due anni una struttura completamente ristrutturata crolla il soffitto di un bagno? E se invece di crollare di sabato o domenica fosse crollato in un giorno in cui vi era la scuola e dentro il bagno ci fosse stato un bambino oppure un’insegnante o una bidella cosa sarebbe successo ?Quanto tempo occorrerà per fare queste verifiche ?E a chi le faranno fare ? Agli stessi che le hanno fatte l’altra volta ?
I genitori non ci stanno… Desiderano altri tecnici che dichiarino la sicurezza dello stabile in modo da essere frequentabile per i nostri figli.
Nel frattempo i nostri bambini perderanno giorni di scuola? Non è il caso che si interessi anche la Procura della Repubblica per verificare se vi sono state delle incompetenze, delle incurie o… inciuci vari ?
Un genitore… incavolato!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!