SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un SMS per salvare Paolo e vincere l’atassia di Friedrerich

Dal 10 novembre al 10 dicembre


clicca per ingrandire"Paolo è un giovane senigalliese di 16 anni che frequenta il terzo anno scolastico al Liceo Scientifico tecnologico E. Medi di Senigallia a cui è stata diagnosticata l’Atassia di Friedrerich a 9 anni" dice Ivan Centoscudi papà di Paolo.
L’atassia di Friedreich è una malattia ereditaria che provoca atassia, cioè mancanza dicoordinazione nei movimenti, causata dalla degenerazione del midollo spinale e delcervelletto.Le prime manifestazioni sono difficoltà nell’equilibrio e nella coordinazione motoria. La mancanza di coordinazione motoria rende difficoltoso scrivere, mangiare e compiereattività fini. Con il progredire della malattia (dopo 10-20 anni) la deambulazione autonoma diventa impossibile.Sono piuttosto frequenti gravi problemi cardiaci ed è elevato il rischio di diabete mellito.Le persone colpite dall’AF hanno un’intelligenza del tutto normale.
Grazie al Comitato RUDI, fondato da un gruppo di amici e parenti di persone affette dall’atassia di Friedreich, è partita GoFAR, la prima petizione on-line per raccogliere in un unico fondo i soldi destinati alla ricerca.
Dal 10 novembre al 10 dicembre 2005 inviando un SMS vuoto al numero 48586, verrà devoluto 1 euro al Comitato RUDI per la ricerca sull’Atassia di Friedreich.
Per informazioni: www.fa-petition.org
www.atassiadifriedreich.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 29 novembre, 2005 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura