Senigallia per Giacomelli: dal 25 novembre 2005 al 8 gennaio 2006
Al via oggi tutte le iniziative
Nell’ambito dell’evento espositivo “Senigallia per Giacomelli”, verrà presentato oggi venerdì 25 novembre, il calendario 2006, in collaborazione con l’Associazione Artisti Senigalliesi.
Durante l’incontro, che si svolgerà presso l’Auditorium San Rocco alle ore 17, verrà presentata una quantità limitata di calendari che sarà messa a disposizione di coloro che vorranno devolvere una donazione all’Associazione Oncologica Senigalliese. È previsto l’intervento del prof. Sandro Genovali e la partecipazione del Sindaco, Luana Angeloni.
Alle ore 18 invece, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’evento, la grande rassegna che occuperà differenti spazi cittadini e una serie di iniziative che coinvolgeranno soggetti pubblici e privati fino all’8 gennaio 2006.
La Rocca Roveresca, Palazzo del Duca, il Museo Comunale d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia sono solo alcuni dei luoghi che ospiteranno la grande manifestazione che coinvolgerà l’intera città. Oltre alle opere della civica raccolta, verranno esposte anche una serie di fotografie donate dall’autore al locale Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” e le foto di scena scattate in occasione del film “Il bianco che annulla”.
Allo stesso tempo verranno esposte una serie di fotografie e dipinti inediti provenienti da collezioni private senigalliesi. Non solo i luoghi istituzionali, ma anche le vetrine del centro storico, con una serie di iniziative collaterali, si vestiranno del bianco e del nero di Giacomelli.
Anche per l’inaugurazione di questo evento è prevista la partecipazione del Sindaco Luana Angeloni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!