SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Club Nautico Senigallia: tempo di bilanci

Una stagione trionfante, una squadra agonistica super

1.140 Letture
commenti


Squadra Club Nautico SenigalliaE’ ormai tempo di bilancio per il Club Nautico Senigallia e per la sua squadra agonistica di vela.
La stagione è stata a dir poco trionfante.Dopo un duro lavoro fatto di programmazione e di continui allenamenti, quest’anno la squadra agonistica ha raggiunto livelli di primato nazionale, grazie al prezioso contributo degli allenatori federali Enrico Clementi ed Enrico Luminari, alla passione sportiva degli atleti e dei loro genitori.
Infatti la squadra ha ottenuto un importante 5° posto assoluto agli Europei della classe optimist con Francesco Falcetelli, che vestiva la maglia della nazionale azzurra, risultando così il migliore degli atleti italiani e confermando l’esaltante prestazione dal ragazzo avuta al mondiale in Ecuador.
Anche nel campo femminile con Lidia Mazzanti e Beatrice Frezza il sodalizio senigalliese ha vinto importanti regate nazionali, consentendo alle due atlete senigalliesi di entrare nella sfera della rappresentativa nazionale e comunque nell’ambito delle migliori 10 atlete in Italia della classe optimist.
Importanti e continui piazzamenti sono stati raggiunti in sede nazionale e zonale da tutta la squadra agonistica nella classe optimist e laser, composta altresì da Federica Francucci, Clementi Marco, Franciolini Gabriele, Manfredi Filippo, Manfredi Serena, Unterhorst Matteo, Franciolini Matteo, Luminari Nicola e Tognon Giacomo.
Dietro ad ogni successo c’è un enorme lavoro fatto di oltre 20.000 km percorsi per tutta Italia per gareggiare in tutti gli specchi d’acqua di Italia e di 45 giorni di regate con oltre 100 prove.
Al di là dei risultati brillanti della squadra agonistica, va sottolineato l’arrivo di nuove leve che andranno a rinforzare le file degli attuali atleti ed i continui riconoscimenti che la Federazione Italiana Vela sta effettuando verso il sodalizio senigalliese, assegnandogli il compito di organizzare importanti manifestazioni.
Chiuso il bilancio della stagione da poco concluso, l’attività non si ferma ed oltre alla necessaria programmazione per la prossima stagione primavera – estate, la squadra agonistica è stata invitata a Pola (Croazia) dove l’8 dicembre 2005 affronterà le rappresentative croate, slovene e di altri Paesi dell’Est Europa, consentendo ai nostri ragazzi di confrontarsi con i migliori atleti a livello mondiale di specialità.

Club Nautico Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 18 novembre, 2005 
alle ore 10:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno