SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si prevede un gran finale alla Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano

Sabato 19 e domenica 20 novembre


clicca per ingrandireE’ stato un avvio intenso e ricco di iniziative e partecipazione quello della Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano.
Tutto esaurito nel giro di poche ore negli stand della ristorazione e nelle cantine. Affollate le sale dei mercatini dei prodotti tipici (tra i quali l’olio extravergine d’oliva locale, l’artigianato del ricamo del legno e delle terre cotte), la mostra di bonsai e di macchine agricole. Straordinaria la visita di persone alla mostra allestita dalla scuola elementare su "Adotta un Olivo".
L’anteprima sabato 12 con il complesso "Bio-logico", l’inaugurazione ufficiale della festa domenica 13 con la partecipazione dei massimi esponenti cittadini e della Provincia, tra i quali il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni e il Presidente della Provincia Enzo Giancarli.
La banda musicale della città di Senigallia, salutata con entusiasmo dagli scapezzanesi, e il concertino di "Burro e Salvia" -come al solito richiama centinaia di persone al suo gradevole spettacolo- hanno fatto da gioioso contorno.
Affollata anche la sala convegni dove si è svolto un incontro-dibattito sulle DOP dell’olio extravergine di oliva delle Marche. C’era grande attesa e la partecipazione ha confermato le previsioni.
Grande soddisfazione per il successo ottenuto fin dalle prime giornate è stata espressa dai Presidenti dei Circoli Arci ed Acli di Scapezzano, a nome delle decine di persone che volontariamente hanno lavorato e stanno lavorando per questa festa, assieme ai frantoiani di Senigallia. Soddisfazione anche della CIA, che per il terzo anno consecutivo ha curato il progetto della manifestazione.
Cantine aperte tutte le sere con menù a base di piatti tipici locali. Gran finale di sabato 19 e domenica 20 novembre: prevista ancora tanta gente ed in programma altri spettacoli musicali.
Per coloro che desiderano mangiare il famoso stoccafisso con l’olio extravergine degli agricoltori e frantoiani locali è consigliabile una telefonata di prenotazione al numero 3391321236.

Cia Provincia Ancona

CIA Provinciale Ancona
Pubblicato Giovedì 17 novembre, 2005 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno