L’aperitivo della settimana: Matis
Consigli da degustare
L’aperitivo è ormai una abitudine consolidata per molti.Un appuntamento fisso per trascorrere momenti in compagnia, per rilassarsi, per stuzzicare qualcosa prima di cena o magari per cenare proprio… se le porzioni fossero abbondanti!
Alcuni sono abituè dello stesso posto ad altri piace cambiare…
Ma quanti locali ci sono a Senigallia? Cosa offrono e soprattutto a quale prezzo?
Da queste domande la redazione di 60019 ha pensato di “mappare” i locali di Senigallia, sperimentandoli uno a uno, sacrificandosi piacevolmente per i propri lettori con assaggi e degustazioni.
Ogni fine settimana vi proporremmo puntualmente una piccola scheda della nostra “incursione”.
Prima tappa di questa iniziativa è stato il Matis.
Grazioso locale situato sotto il loggiato del Foro Annonario di Senigallia, acquista grazie a questa collocazione numerosi punti di vantaggio: la perfezione della Piazza lo accoglie nel proprio silenzio, nella atmosfera senza tempo, che contribuisce a creare una atmosfera piacevole e rilassante.
Entrando nel locale la sensazione continua: le luci soffuse e la musica rendono l’atmosfera soft e confortevole.
Il tempo di attesa dall’ordinazione non è molto: in breve tempo arriva un tagliere con frittatine, pizzette farcite, crocchette di riso, piadine, olive e verdure.Dopo poco si aggiunge una porzione di pasta, nel nostro caso con un sugo alle olive.Ad accompagnare il tutto abbiamo scelto del vino, bicchieri di Chianti e Verdicchio.
Un buon antipasto prima di cena!
Adesso manca solo la spesa: tagliere e un bicchiere di vino, 4 euro a persona.
La Redazione di 60019News
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!