SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stupida macchinetta, ridammi subito i miei dieci euro!!!

di Audi Carol


"Un signore va a fare il pieno di benzina da un benzinaio che indossa un paio di bretelle. Con la sua macchina velocissima e fiammante parte lasciando dietro di sé una nuvola di polvere. Dopo un po’ il tale guarda allo specchietto e vede un puntino nero che lo segue. Non è possibile, nessuno riesce a stare dietro alla mia fuoriserie… allora il tizio frena con un’inchiodata pazzesca e il puntino si avvicina come una scheggia, urlando: Stacchi le mie bretelle dall’autoooooooo!"
Salve miei cari amici del giovedì in rosa, come state? Tutto bene? Allora vi sparo un’altra barzelletta, giusto per tirarvi su di morale…
"Un uomo con la testa a pera va dal barbiere: Ehm… gliela devo sbucciare?"
Come vi è sembrata questa? Sinceramente a me ha fatto morire dal ridere, ma sono, come avrete ben immaginato solo pure e semplici barzellette copiate di sanapianta da un libro, la vera barzelletta è quella che viviamo tutti i giorni, specifico, quella che io mi ritrovo a vivere tutti i giorni!
Un caso tipo? Dal benzinaio….
Che succede quando noi povere donnine indaffaratissime dobbiamo fare il pieno di benzina?
Situazioni fantozziane, momenti di panico, in modo particolare quando a caratteri cubitali troviamo il cartello : CHIUSO, APERTO SELF.
Orrore! Panico e sgomento… per quello che mi riguarda, da brava pilota di formula uno, mi auguro sempre di non incontrare nessuno nel momento in cui devo "ficcare" 20 euro stropicciati nella fessura del distributore!
Chissà perché questi euro devono essere sempre tutti acciaccati.. forse perché li cacciamo nel portafoglio con foga, con la solita fretta, mentre pensiamo che dobbiamo passare dal macellaio, dal fruttivendolo, dal fornaio, mentre i nostri figli in lacrime ci odiano perché abbiamo tardato 0,1 secondi nell’andarli a prendere a scuola…
Aihmè, che squallida vita… Ma non fatevi coinvolgere né influenzare dalla tristezza, mai e poi mai! Noi siamo invincibili e con la massima disinvoltura cerchiamo di stirare il meglio possibile quella banconota disgraziata, sperando che venga accettata dal distributore….
Lo sapete, la pompa di benzina nei giorni di chiusura ha un aspetto quasi demoniaco, sembra sussurrare: “ Vieeeeeeni! Ho fame di soldiiiiiii, adesso bella te li freeeego, vieeeeni!"Brrrrrrr, che impressione….
Comunque non dobbiamo darci per vinte, anzi sentite cosa succede sabato scorso, esattamente alle ore 17.00…
Una leggera pioggerella scende, un’umidità pazzesca mi avvolge, i vetri della mia povera macchinina sono tutti appannati… Ma perché c… si appanna tutto qui dentro, ho acceso anche i riscaldamenti, sono in un bagno di sudore li mort…. Tua!
Imprecazioni a non finire, ma che dire, vengono spontaneee, soprattutto quando convinte di essere servite dal benzinaio di fiducia, sbattiamo il naso contro il cartello : Aperto self! Porca zozza! La bimba comincia a fignare… "Mamma io voglio fare self service, io fammi fare a me!"
Dannazione, anche tu ti ci metti! Madida di sudore e sperando di non essere vista mi avvicino, aspettando che la tipa che mi precede finisca di impostare il suo pieno di benzina…
Passano 5, 10, 15 minuti, oh, ma che succede? La tipa tutta trafelata si getta a capofitto addosso al tizio che contemporaneamente a lei, dall’altro lato del distributore, ha fatto tutto contento la sua benzinuccia, mentre lei ignara e serafica, sta bloccando il traffico…
"Mi scusi, mi hanno fregato i soldi ma lei , dico a lei ci è riuscito? Ah sì e perché io no?"Blablablablabla…
Una signora dietro di me, esce dalla macchina imprecando: "Oh, e che fa quella, ci passa tutta la notte qui? Almeno spostasse quella macchina!"
Poveretta! La tipa ha ragione, infatti ci ha rimesso 50 euro e disperata cerca di far sputare lo scontrino alla macchinetta, ma quella niente…. Ci vorrebbe una lavanda gastrica!
Sapete miei cari amici, da tipa sveglia che sono, anche io infilo i miei accartocciatissimi 10 euro, sperando di avere un trattamento diverso… invece, da babbea, rimango fregata allo stesso modo…
Ma come è possibile? Dopo una lunga chiacchierata di 45 minuti con gli altri sventurati, alla fine giungo alla conclusione che forse, dico, forse, il self ha qualche problema tecnico….
Addio 10 euro, sobh! Chissà se vi rivedrò più! Ueh, ragazzi qui è dura la pagnotta, per guadagnare 10 euro bisogna farsi un mazzo così (censuratelo pure, ma è vero…) e ci tira letteralmente il …. Quando la fatica del nostro sudore viene così depredata…
Cari amici benzinai non odiatemi, sto scherzando, non ve la prendete, ma lo sapete, vi confido un segreto, ma è proprio vero che noi donne non ci sappiamo fare con la benzina?
Un piccolo esempio: dove c’è il servizio fai date, avete presente? Io lo so che mentre mi intreccio con il tubo e cerco di ficcare quel coso nel "buco" della benzina della mia macchina, (sì, sì ridete, ma non volevo essere pornografica) io lo so che c’è qualcuno che se la ride, qualcuno che pensa: ma guarda quella che impedita!
Morale della favola: giro 4 benzinai alla fine mi rassegno, racimolo tutto il mio coraggio e con notevole sprezzo del pericolo riesco finalmente a fare benzina. Iuuhuuu!
Che soddisfazione, care amiche, e voi carissimi amici, io lo so che state ridendo di me, state pensando: meglio avere un camion di legname davanti che una donna al volante….
A questo proposito vorrei aprire il solito forum: esprimete le vostre opinioni in merito all’argomento, sono proprio curiosa di leggere i vostri commenti…
Un abbraccio grandissimo dalla vostra Audi Carol!
Vi aspetto giovedì prossimo e attenti cari signori, che al volante anche voi potete essere criticati!
Uno a zero e palla al centro!

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 10 novembre, 2005 
alle ore 9:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno